Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Luglio - ore 18.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Canottaggio, 'Il gabbiano' tiene alto il nome delle Cinque Terre

Canottaggio, ´Il gabbiano´ tiene alto il nome delle Cinque Terre

Cinque Terre - Val di Vara - Nei giorni scorsi si sono tenuti a Genova Prà i campionati regionali di canottaggio, consegnando tre ori e una medaglia di legno. Nuovamente i canottieri della Società Sportiva monterossina "Il gabbiano" si confermano squadra vincente.
Clelia Contardi classe 2002 è stata la protagonista della gara, in una battaglia all'ultimo remo, portando a casa il primo oro della giornata nel singolo cadetti femminile.
Anche Gian Luca Manfredini che aveva momentaneamente lasciato l'attività agonistica per lo studio, ripresentandosi nel singolo senior ha avuto il suo momento di gloria staccando nettamente gli avversari sul finale e giungendo primo al fatidico traguardo, timonato da Clelia Contardi, i due risultando vincitori nuovamente portano a casa l'oro, ma forse il più bel premio è dato dal raggiungimento del podio dopo innumerevoli sacrifici e dedizione allo sport.
L'Allenatore e Presidente Walter Viviani, persona schiva e poco appariscente, esulta di gioia ancora, quando Michele Arpe e Niccolo Ballabio nella gara a coppia cadetti maschile, con pochissime uscite alle spalle, arrivano quarti su nove equipaggi, dopo una gara estenuante e ricca di colpi di scena.
Per finire il bottino ligure si arricchisce quando l'equipaggio composto da Aurora Benvenuto e Chiara Dughetti salgono sul podio conquistando l'oro per il doppio femminile.
Una soddisfazione immensa per l'allenatore e per i genitori dei ragazzi che gara dopo gara vedono realizzati si sogni e le speranze dei propri figli, che hanno cominciato questa dura disciplina umilmente e con pochi mezzi a disposizione.
Ancora una volta i canottieri de "Il gabbiano' sul podio portano alto il nome delle Cinqueterre, fucina di campioni e non solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure