Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Novembre - ore 10.47

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Basket, il Follo interrompe il digiuno: Domodossola cade al PalaMariotti

Basket, il Follo interrompe il digiuno: Domodossola cade al PalaMariotti

Cinque Terre - Val di Vara - Finalmente e’ arrivata la vittoria: dopo 4 turni a bocca asciutta, il Basket Follo mostra un volto nuovo e batte il Domodossola al PalaMariotti, dopo una partita che, per la maggior parte dei 40 minuti di gioco, rimane saldamente nelle mani biancocelesti. I ragazzi di Gioan, che s’impongono con il finale di 71 a 66, dominano per oltre tre quarti, andando in avanti fino al +19 (54-35), su libero di Rege Cambrin, parziale sensibilmente incrementato rispetto al vantaggio più esiguo con cui i padroni di casa chiudono il primo tempino (25-18).
E’ sul finale che gli ospiti provano pericolosamente a rientrare, facendosi sempre più pericolosi, fino ad arrivare al -2 a 1 minuto dalla fine, con l’implacabile play Foti su libero (64-62). Poi, i biancocelesti subiscono due falli importantissimi, con Casettari e Ferrari che fanno il pieno dalla lunetta (68-62), staccano nuovamente e i piemontesi mancano il recupero.
“Finalmente una buona prestazione – commenta soddisfatto coach Danilo Gioan - , invece che rimontare negli ultimi minuti, abbiamo giocato bene i primi 33 e così siamo riusciti a restare in partita. Certo, restano i problemi di leadership, ma Vercellotti e Rege Cambrin ci hanno dato una grossa mano. Questa vittoria ci voleva proprio, per la nostra serenità”.
Sicuramente, un risultato del genere, appiana almeno parzialmente, le cose in casa Follo: una soddisfazione doppia, considerato anche che nella sfida di andata il Domodossola asfaltò letteralmente il collettivo biancoceleste con 41 punti di distacco. Ora, l’obiettivo e’ andare avanti cercando di replicare questa prestazione e incamerare altre lunghezze per assicurarsi una salvezza anticipata.

Tabellino:
Basket Follo – Poli Opposti Domodossola 71-66
Basket Follo: Valenti 4, Marchetti 10, Ferrari 13, Bambini 4, Casettari 11, Steffanini n.e., Rege Cambrin 13, Russo 3, Benites Vivente, Vercellotti 13. Allenatore: Danilo Gioan. Aiuto allenatore: Cesare Gritti.
Poli Opposti Domodossola: Foti 17, Villani 9, Cerutti 24, Frank, Maestrone 7, Petricca 6, De Tomasi, Gjinaj 3, Maglio, Tommasiello. Allenatore: Andrea Pedroni.
Parziali: 25-18, 42-29, 57-45.
Arbitri: Riccardo Spinello di Varese e Stefano Oro di Genova.
Note: Usciti per 5 falli: Marchetti (F), Vercellotti (F) e Gjinaj (D).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News