Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Novembre - ore 23.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Basket, Follo vince e convince contro il Boffalora. E intanto, il derby si avvicina

Basket, Follo vince e convince contro il Boffalora. E intanto, il derby si avvicina

Cinque Terre - Val di Vara - Una promessa mantenuta: dopo aver mostrato contro la capolista Oleggio, nonostante il risultato negativo, che la voglia di vincere e la compattezza erano di nuovo due elementi della squadra, il Basket Follo non tradisce le aspettative nella sfida casalinga contro il Doria Boffalora, avversario decisamente alla portata dei biancocelesti, che viene battuto dai ragazzi di Gioan al PalaMariotti con il finale di 63 a 58.
Un esito che pareggia i conti fra le due squadre dopo la sfida di andata, anche se non riesce a portare la differenza punti a favore dei follesi.
I lombardi partono bene, mettendo una serie micidiale di triple consecutive (9-17, -8): un inizio che avrebbe destabilizzato molti avversari, ma i padroni di casa non si fanno travolgere e reagiscono, recuperando punto su punto, nonostante un giocatore importante come Valenti sia a mezzo servizio a causa di una storta rimediata venerdì sera in allenamento.
“Siamo stati bravi, ci siamo compattati e siamo passati a zona: loro ci hanno capito poco”, analizza coach Danilo Gioan.
L’attacco biancoceleste è smagliante nel secondo e soprattutto nel terzo quarto, con Casettari e Ferrari sugli allori, approfittando dell’ulteriore confusione che ha annebbiato le manovre di gioco del Boffalora, ulteriormente disorientato dall’alternanza fra marcatura a zona e a uomo.
Il vantaggio massimo (+12) arriva al termine del terzo quarto, su canestro di Vercellotti.
Nell’ultimo tempino il cui parziale va a favore degli ospiti (13-20), il Follo permette al team di coach Esposito di rientrare fino al -4 (58-54), con Restelli.
Ma ormai, la voglia di vincere e la concentrazione sono troppo forti, e per il club degli Amadori arriva l’ottava vittoria stagionale: il bottino cresce fino a 16 punti.
“Sono contento di questo risultato – commenta Gioan - , l’unico rammarico è non esser riusciti a ribaltare la differenza canestri. Ora ci prepareremo serenamente per il derby, ripartendo da questa buona prestazione. Cercheremo di arrivarci con la testa giusta”.

Tabellino:
Basket Follo – Doria Boffalora 63-58
Basket Follo: Valenti 3, Marchetti 11, Ferrari 22, Casetari 18, Vercellotti 6, Steffanini n.e., Rege Cambrin, Russo 3, De Bernardi n.e., D’Imporzano n.e. Allenatore: Danilo Gioan. Aiuto allenatore: Cesare Gritti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News