LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La novità

Basket Follo punta sugli under e si affilia al Progetto Giovani Cantù

La famiglia Amadori rinuncia alla prima squadra e si dedica alla valorizzazione del vivaio accordandosi con uno dei club storici della palla a spicchi italiana.

Andrea Amadori e Sergio Borghi

Rivoluzione in casa Basket Follo: il club del presidente Attilio Amadori, che ha scritto pagine entusiasmanti della pallacanestro del Levante Ligure, cambia passo, rinunciando alla prima squadra e si dedica alla valorizzazione dei giovani. Una scelta favorita dalla prestigiosa partnership siglata con il “Progetto Giovani Cantù”, lanciato dalla gloriosa società lombarda, che ha scelto i biancocelesti come partner nella regione, in aggiunta a quelli già presenti in Puglia, Campania e Lazio.
Saranno molte le iniziative dedicate al reclutamento territoriale, all’organizzazione di tornei e amichevoli per la ricerca di ragazzi che coltivano il sogno di diventare giocatore e – perché no? – calcare i parquet più blasonati: il calendario sarà diffuso in occasione delle iscrizioni ai corsi a settembre.

L’accordo si è concretizzato grazie alla grande passione e alla comunanza di vedute che accomunano il direttore tecnico del “Progetto Giovani Cantù” e fresco vincitore della C Silver Sergio Borghi e il GM del Basket Follo Andrea Amadori, il cui figlio Matteo milita da un anno con i gloriosi colori del Progetto Giovani Cantù, coordinati dal responsabile  Guido Nava. “Sono molto contento che sia nata questa collaborazione con una delle migliori società a livello nazionale: sarà motivo d’orgoglio affiancare il nostro logo allo scudetto del “Pgc”: siamo l’unica società in Liguria a vantare una collaborazione di questo tipo – dichiara entusiasta il presidente del Basket Follo Attilio Amadori – e con l’inizio della nuova stagione sportiva, renderemo operativa al massimo la nostra intesa”.  

Un sentimento condiviso anche da Cantù: “Siamo davvero molto contenti che questa importante amicizia si sia potuta consolidare – afferma Guido Nava, responsabile organizzativo del Progetto Giovani Cantù – il Basket Follo – continua – rappresenta una società giovane e molto dinamica, e sarà sicuramente un ottimo volano per rappresentare e diffondere i valori sportivi e umani del Progetto Giovani anche nel bellissimo territorio della Liguria. I nostri allenatori e tutto lo staff organizzativo non vedono l’ora di collaborare attivamente con Basket Follo, per costruire insieme un entusiasmante progetto sportivo”.

Più informazioni