Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Ottobre - ore 18.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Basket Follo punta sugli under e si affilia al Progetto Giovani Cantù

La famiglia Amadori rinuncia alla prima squadra e si dedica alla valorizzazione del vivaio accordandosi con uno dei club storici della palla a spicchi italiana.

la novità
Basket Follo punta sugli under e si affilia al Progetto Giovani Cantù

Cinque Terre - Val di Vara - Rivoluzione in casa Basket Follo: il club del presidente Attilio Amadori, che ha scritto pagine entusiasmanti della pallacanestro del Levante Ligure, cambia passo, rinunciando alla prima squadra e si dedica alla valorizzazione dei giovani. Una scelta favorita dalla prestigiosa partnership siglata con il “Progetto Giovani Cantù”, lanciato dalla gloriosa società lombarda, che ha scelto i biancocelesti come partner nella regione, in aggiunta a quelli già presenti in Puglia, Campania e Lazio.
Saranno molte le iniziative dedicate al reclutamento territoriale, all'organizzazione di tornei e amichevoli per la ricerca di ragazzi che coltivano il sogno di diventare giocatore e – perché no? – calcare i parquet più blasonati: il calendario sarà diffuso in occasione delle iscrizioni ai corsi a settembre.

L'accordo si è concretizzato grazie alla grande passione e alla comunanza di vedute che accomunano il direttore tecnico del “Progetto Giovani Cantù” e fresco vincitore della C Silver Sergio Borghi e il GM del Basket Follo Andrea Amadori, il cui figlio Matteo milita da un anno con i gloriosi colori del Progetto Giovani Cantù, coordinati dal responsabile  Guido Nava. “Sono molto contento che sia nata questa collaborazione con una delle migliori società a livello nazionale: sarà motivo d’orgoglio affiancare il nostro logo allo scudetto del “Pgc”: siamo l'unica società in Liguria a vantare una collaborazione di questo tipo - dichiara entusiasta il presidente del Basket Follo Attilio Amadori - e con l'inizio della nuova stagione sportiva, renderemo operativa al massimo la nostra intesa".  

Un sentimento condiviso anche da Cantù: “Siamo davvero molto contenti che questa importante amicizia si sia potuta consolidare - afferma Guido Nava, responsabile organizzativo del Progetto Giovani Cantù - il Basket Follo – continua - rappresenta una società giovane e molto dinamica, e sarà sicuramente un ottimo volano per rappresentare e diffondere i valori sportivi e umani del Progetto Giovani anche nel bellissimo territorio della Liguria. I nostri allenatori e tutto lo staff organizzativo non vedono l’ora di collaborare attivamente con Basket Follo, per costruire insieme un entusiasmante progetto sportivo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Attilio Amadori e Stefano Galimberti


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News