Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Novembre - ore 21.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Basket, Follo getta alle ortiche la vittoria e colleziona il quarto ko consecutivo

Basket, Follo getta alle ortiche la vittoria e colleziona il quarto ko consecutivo

Cinque Terre - Val di Vara - Sembra non conoscere fine la crisi del Basket Follo, che colleziona la sconfitta consecutiva numero 4, forse la più amara: questo ennesimo risultato negativo non soltanto arriva ad opera di una delle avversarie dirette nella lotta contro la retrocessione, l'Olimpo Alba Basket, e riapre i giochi nella parte bassa della classifica, ma viene maturato quando i biancocelesti avrebbero potuto portare l'agognata vittoria a casa. I piemontesi di coach Iacomuzzi, s'impongono sul collettivo di Gioan per soli 2 punti (64 a 62 il finale), quando a un minuto e mezzo dalla fine, i follesi avevano impattato, e nell'azione successiva erano riusciti a portarsi avanti di 1 punto.
La partenza è da incubo: l'Alba, tonico e motivato, mette da subito in difficoltà la difesa ospite, andando alla pausa lunga con un consistente bottino (45-27). Al rientro dagli spogliatoi, trascinato da un Valenti finalmente ispirato dopo alcune prestazioni da cancellare, il Follo recupera punto su punto, imponendosi nettamente nelle due frazioni successive, ma proprio quando arriva il momento di piazzare la volata decisiva, ancora una volta la squadra mostra il suo lato rinunciatario e butta via due palloni pesantissimi, insieme al successo. A pesare sull'andamento della squadra, anche il problema al ginocchio del capitano Bambini, che limita la prova del giocatore.
"Purtroppo, anche questa volta - è il commento amaro del vice allenatore Cesare Gritti - il nostro atteggiamento ci ha puniti. Non si può essere così assenti nel momento più importante della gara".
Sabato prossimo al PalaMariotti, nella gara contro Domodossola, è d'obbligo una prova di carattere.

Tabellino:

Olimpia Basket Alba - Basket Follo 64-62

Olimpo Basket Alba: Dellapiana 17, Bergui 4, Francone 2, Amoruso 6, Piano 2, Gallo 8, Negro 4, Castillo 8, Rampone 4, Margheri 9. Allenatore: Luca Iacomuzzi. Aiuto Allenatore: Roberto Schinca.

Basket Follo: Valenti 18, Marchetti 11, Steffanini n.e., Rege Cambrin 6, Ferrari 14, Russo 3, Vercellotti, Casettari 8, Bambini 2, Benites n.e. Allenatore: Danilo Gioan. Aiuto allenatore: Cesare Gritti.

Parziali: 23-16, 45-27, 51-44.

Arbitri: Mattia Notari di Aosta e Francesco Ucci di Moncalieri (TO).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News