Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Novembre - ore 22.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Basket, Follo chiude con una vittoria una stagione di luci e ombre

Basket, Follo chiude con una vittoria una stagione di luci e ombre

Cinque Terre - Val di Vara - Alla fine, il Basket Follo riesce a chiudere con una vittoria questa tormentata regular season, anche se non in bellezza: se i biancocelesti espugnano il PalaBallin di Torino, battendo il Crocetta per due lunghezze – 76 a 78 il finale - , rischiano, infatti, di compromettere nel finale una partita dominata in tutte e quattro le frazioni, a causa dei soliti cali di tensione che hanno caratterizzato la squadra in tutta la stagione. Ma non è tutto: il team degli Amadori chiude il campionato sfiorando i play off, che avrebbero potuto essere centrati con soli due punti in più: un obiettivo sfumato, decisamente alla portata del gruppo di Gioan e Gritti.
Sempre in avanti, gli ospiti puntano su Marchetti, Ferrari e Casettari per mettere da parte un importante bottino, e dettano legge sul parquet per tutto il match: solo sul finale, dopo essere stati su un vantaggio a due cifre, i biancocelesti tirano i remi in barca e vengono rimontati a suon di triple dai padroni di casa. E’ un brivido a regalare la vittoria, con il ferro che dice no al tiro decisivo dai 6,75.
Questa partita – commenta coach Danilo Gioan nel postgara – è stata lo specchio del campionato: abbiamo rischiato di perdere, pur avendo percentuali accettabili, ma commettendo errori banali in difesa, con la palla in mano che bruciava. Loro hanno fortunatamente sbagliato la bomba del vantaggio. Abbiamo dominato, ma facciamo e disfiamo, come dimostra la serie di triple subita nel finale. Purtroppo, ci sono giocatori che non capiscono di poter essere più utili al gruppo, invece di giocare per segnare a ripetizione, guardando di più ai compagni: non colgono quello che viene spiegato loro durante i time out e gli allenamenti. Purtroppo, abbiamo pagato tutto l’anno questo, ma ci resta il rammarico della consapevolezza di aver perso l’occasione di disputare i play off per soli due punti”.
Ora è tempo di bilanci nel club, dopo una stagione dolceamara che ha regalato sprazzi di buon gioco, ma anche tante delusioni: bisognerà ripartire dai fattori positivi per continuare l’esperienza in DNC nel migliore dei modi.

Tabellino:
Don Bosco Crocetta Torino - Basket Follo 76-78
Don Bosco Crocetta Torino: Berta 21, Ceccarelli 16, Vetrone 5, Riviezzo 12, Chirio, Giordana 8, Bonelli, Tarditi 4, Francione 3, Antonietti 7. Allenatore: Guido Tassone. Aiuto allenatori: Davide Fransos e Claudio Mattutino.
Basket Follo: Valenti 3, Marchetti 22, Ferrari 14, Casettari 21, Vercellotti 7, Steffanini 1, Rege Cambrin 4, Russo 6, Benites Vivente n.e., D’Imporzano n.e. Allenatore: Danilo Gioan. Aiuto allenatore: Cesare Gritti.
Parziali: 19-21, 38-50, 54-62.
Arbitri: Mattia Notari di Aosta e Stefano Cucco di Chieri (TO).
Note:. Uscito per 5 falli Bonelli (C).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News