Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ai ragazzi di Brugnato il Memorial Sottocorona Martini

Ai ragazzi di Brugnato il Memorial Sottocorona Martini

Cinque Terre - Val di Vara - Si è svolto Sabato presso il palasport di Brugnato il Torneo promozionale intitolato a Claudio Sottocorona e Marcello Martini organizzato dalla Pallamano Spezia.
Oltre un centinaio i partecipanti che si sono esibiti ,di fronte ad un folto pubblico, nei tre sport di squadra pallavolo,pallacanestro e pallamano.
Solamente i giovani di Brugnato targati ASD Cambertano preparati da Luciano e Enzo Sapere, hanno affrontato con buoni risultati tutte e tre le discipline in programma.
Nel volley, hanno preceduto l'ASD Sportivamente Brugnato allenato da Lorenzo Derchi e il Volley Spezia allenato da Nicola Ruggia che ha schierato:Elisa Cardetti,Irene Maggi,Elisa Rolla,Alice Portoghese,Giada Bertelà, Eleonora Dolcino ,Esmiralda Shabani.
Nel basket netta supremazia dell'ASD Cambertano, con le ragazze del Gruppo sportivo di Riccò del Golfo.
Nel minibasket è invece la Pallamano Spezia scesa in campo con: Gioele Umili,Gerald Castano,Stella Quiabin,Lorenzo Di Cato, Omar Lusardi a superare i bambini di Brugnato ,Stella Devoto,Maria Vittoria e Isabella Palmerini,Gabriel G. e Saiff A.
Nel minihandball scontro fra le due società genovesi con la vittoria che va alla S.Olcese preparata da Fausto Cerboni seguita dal Vivisemm del Prof.PierGiorgio Cogorno ,al 3°posto la Pallamano Spezia.
Nella pallamano vince la squadra di Brugnato scesa in campo con:Elia Croxatto,Alexander Varì ,Francesca Garabini,Gaia Salesiani, Gian Luca P.,Cristiano Fiorucci,Caterina Piva,Alessia Pagani , Gioele Corso e Alessio Devoto.
Al secondo posto il Gruppo sportivo di Riccò del Golfo, seguito da S.Olcese e Vivisemm di Genova. Queste le ragazze del Prof. Mauro Petracchi :Maeve Nicholean,Sara Tattoli,Valentina Lusi,Giorgia Rossi,Sara Resico,Benedetta Battaglini,Letizia Bondi,Favour Iyamu,Gaia Bella,Irene Costa e Francesca De Antoni.
Le ragazze(nella foto) campionesse provinciali nei giochi sportivi studenteschi incontreranno per il titolo regionale l'11 maggio al 2 Giugno la scuola media di Bogliasco.
Una bellissima giornata di sport, il commento del Prof.Enzo Sapere, per ricordare Claudio e Marcello, due care persone che hanno molto contribuito alla diffusione dello sport giovanile nella nostra città.
Questa manifestazione,conclude Sapere ha messo in luce una buona preparazione dei ragazzi/e di Brugnato che quest'anno si sono impegnati nelle tre discipline di squadra ,un esperimento che penso di proseguire anche il prossimo anno.
Alla cerimonia di premiazione di atleti e società, il delegato della FIGH Valter Arpe, il dirigente della Pallamano Spezia Stefano Roffi, il presidente del Volley Spezia Vidardo Panciroli e il presidente dell'ASD Cambertano Gian Paolo Camuglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure