Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Dicembre - ore 12.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

A Ceparana sono pronti i nuovi campi in sintentico

grande partecipazione
A Ceparana sono pronti i nuovi campi in sintentico

Cinque Terre - Val di Vara - Sabato 23 giugno si è tenuto il “Primo Memorial Antonello Carpanese” con un enorme successo di partecipanti e di pubblico. Oltre 200 bambini e ragazzi, dai sei ai sedici anni, si sono affrontati sui campi da calcio e da pallavolo preparati dall’associazione “Giovani in Comune” che, con la collaborazione del Asdc Ceparana e della Futura Volley, ha reso possibile l’iniziativa sportiva e ricreativa. Il ricavato delle offerte raccolte verrà devoluto, d’intesa con la famiglia del compianto Antonello, alla ricerca contro i tumori. "La manifestazione è stata anche l’occasione di inaugurare e mettere a disposizione di tutti i bambini del nostro territorio i due campi da calcio in sintetico a 7 e a 5 recentemente realizzati dall’amministrazione comunale con una spesa complessiva di quasi 140 mila euro. “E’ sempre più difficile per i Comuni reperire le risorse per realizzare e mantenere nuove strutture, ma vedere tutti questi ragazzi giocare, divertirsi e stare insieme dalle prime ore del pomeriggio fino a sera inoltrata è stato davvero emozionante e ci ripaga di tutte le fatiche e dell’attesa per vedere finalmente ultimata la realizzazione dei nuovi campi da calcio - dice il sindaco di Bolano, Alberto Battilani -. L’attenzione dell’amministrazione al mondo dello sport e dei giovani è costante e - a seguito dell’ultimazione dei lavori di consolidamento sismico della palestra di Via Indipendenza - a breve sarà possibile per le società sportive delle varie discipline riavere a disposizione anche questo importantissimo spazio".
“Per la nostra associazione nata solo da pochi mesi è stata la prima occasione di organizzare una manifestazione sul territorio coi nostri concittadini - spiegano i Giovani in Comune - Il successo dell’iniziativa ci riempie di grande soddisfazione e ci da l’entusiasmo di continuare a sviluppare i progetti in cantiere a partire da alcune serate di cinema all’aperto che vorremmo organizzare già nei primi giorni di luglio. Un doveroso ringraziamento a Enti associazioni e Commercianti di Ceparana senza i quali non saremmo riusciti ad organizzare una manifestazione così bella e partecipata".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News