Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Dicembre - ore 17.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Antichi Sentieri bike", in Val di Vara una valanga di mountainbikers

Obiettivo di questa giornata è quello di far conoscere le bellezze naturali dei paesi e del territorio della Val di Vara, sottolineando l'importanza di garantirne nel tempo una manutenzione ed un monitoraggio continuo.

incasso per la manutenzione dei sentieri
"Antichi Sentieri bike", in Val di Vara una valanga di mountainbikers

Cinque Terre - Val di Vara - Avrà inizio domenica 8 settembre il primo raduno MTB "Antichi Sentieri bike" che animerà i sentieri della Val di Vara, con partenza in località Suvero. L'evento è organizzato dall'A.S.D. Antichi Sentieri Liguri, associazione sportiva dilettantistica fondata da ragazzi animati dalla passione per il territorio e lo sport, con lo scopo di recuperare e salvaguardare l'entroterra spezzino rendendo fruibile tutto l'anno i sentieri e le mulattiere per escursioni a piedi, a cavallo o in bici. A sostegno di tale intento, l'intero incasso della manifestazione organizzata sarà utilizzato per la pulizia ed il mantenimento della rete sentieristica.

Obiettivo di questa giornata è quello di far conoscere le bellezze naturali dei paesi e del territorio della Val di Vara, sottolineando l'importanza di garantirne nel tempo una manutenzione ed un monitoraggio continuo. Risulta, infatti, necessario un ripristino sostanziale della rete sentieristica e una manutenzione dell'area boschiva per la loro preservazione e per garantirne una fruizione corretta a tutti.

Le amministrazioni di Calice al Cornoviglio e Rocchetta Vara sul cui territorio comunale si sviluppa il percorso sentieristico del raduno, hanno concesso il proprio patrocinio alla manifestazione. Da segnalare inoltre che proprio sul tema del recupero e valorizzazione della sentieristica si terrà venerdì 6 settembre alle 18 presso la struttura del Castello di Madrignano di Calice al Cornoviglio la conferenza “La rete sentieristica della Val di Vara: il progetto GAL. Facciamo il punto sulla situazione“, evento organizzato dal Comune di Calice al Cornoviglio in collaborazione con il consorzio "Il Cigno”.

L'iscrizione è aperta a tutti ed ha un costo di € 12; per i primo 200 iscritti verrà consegnato in omaggio un pacco gara. A seguito dell'evento, seguirà il "Raviolo - Party" per tutti i partecipanti ed i familiari che effettueranno la prenotazione obbligatoria al prezzo di €15. Il ritrovo per la partenza è alle 7.30/8.45 presso Cuccaro Club, via Campo Picchiara 150- loc. Suvero. Per informazioni sull'evento e sulle iscrizioni potete visitare la pagina Facebook "Antichi Sentieri Liguri", scrivere una mail all'indirizzo antichisentieriliguri@gmail.com oppure contattare uno di questi numeri:
Davide 342 6633203, Diego 3471362672, Alberto 338 6174011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News