Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 08.19

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Toti, l'ammissione su Beppe Costa: "Sarebbe perfetto per la guida del Parco"

Alle Cinque Terre se il Ministro Galletti accetterà la proposta del governatore ligure, andrà il manager genovese: "Competenze turistiche ed equilibrio, persona stimata da tutti".

Toti, l'ammissione su Beppe Costa: "Sarebbe perfetto per la guida del Parco"

Cinque Terre - Val di Vara - Come ampiamente anticipato su queste pagine, salvo sorprese dell'ultima ora, sarà Beppe Costa il successore di Vittorio Alessandro alla presidenza del parco delle Cinque Terre. Un nome sul quale Cds scrisse in tempi non sospetti, squarciando i panorami impossibili della politica e seguendo la logica che ha visto vincere in ogni angolo della Liguria il centrodestra: distacco dalla vecchia politica, nomi nuovi o seminuovi, dall'imprenditoria, dalla società civile. Si è capito che lo schema in questo momento porta alla vittoria e che il manager di Costa Edutainment, sia l'uomo più accreditato per Via Discovolo lo ammette per primo quel Giovanni Toti che aveva già provato a convincere l'industriale genovese per la corsa a sindaco, prima di propendere poi su Marco Bucci.

Il governatore ligure d'altro canto su Beppe Costa ha speso anche ieri parole significative: "Ha le competenze che servono dal momento che si occupa del settore del turismo ma anche per certi aspetti della natura da molti anni e gestisce una delle aziende che rappresentano l'eccellenza di questo Paese. Un uomo su cui tanti ripongono fiducia, una figura bipartisan e moderata. Mi auguro che il ministro Galletti, a cui spetta la nomina, possa approvare questa possibilità. E che nessuno pensi di usare uno dei parchi piu' importanti d'Italia come un poltronificio per qualche politico locale trombato o peggio come materia di scambio per qualche seggio elettorale". Poi apre la porta anche ad altre soluzioni: "Se ci fossero altri nomi nessun problema. Costa ha dato una generosa disponibilita' che, come presidente di Regione, sono pronto ad accogliere domani mattina".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News