Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Gennaio - ore 13.37

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Summit Via dell'Amore, Roma ci mette tre milioni

Giovedì incontro strategico per la riapertura della pedonale. Giampedrone: "Dalla Regione due milioni, sforzo straordinario".

Summit Via dell´Amore, Roma ci mette tre milioni

Cinque Terre - Val di Vara - "L’incontro di giovedì 10 novembre sancirà un primo grande risultato su un impegno che ci siamo assunti un anno fa con il Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti per la riapertura della Via dell’Amore. Il cofinanziamento fra Governo e Regione, rispettivamente per 3 e 2 milioni di euro, dà il via finalmente alla possibilità concreta di vedere riaperta una grande attrazione della Liguria, conosciuta a livello internazionale, come la Via dell’Amore, dopo anni di totale abbandono e incuria a seguito dell’alluvione del 2011". Parola del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, che con l’assessore regionale all'ambiente, Giacomo Giampedrone, giovedì sarà nella capitale, presso la sede del Ministero dell’Ambiente, per dare il via libera al finanziamento per la progettazione e il ripristino della Via dell’Amore.

“Dal primo momento del nostro insediamento – continua il Governatore ligure – ci siamo prefissati questo obiettivo. Un atto dovuto nei confronti del Parco Nazionale delle Cinque Terre, un patrimonio ambientale e turistico, non solo dei liguri, ma di tutta l’umanità”.

“I due milioni di finanziamento della Regione Liguria rappresentano uno sforzo economico straordinario – aggiunge l’assessore Giampedrone – che tuttavia vogliamo sostenere per un progetto così sentito e richiesto dal territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure