LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Scuola in val di vara

Solari: "Mai esistito un caso chiusura per la Ragioneria di Varese Ligure"

Sul tavolo l'ipotesi di istituire un biennio tecnico superiore a Brugnato. Il sindaco di Carro: "Fondamentale conciliare la nuova offerta formativa di Brugnato con quella esistente".

Antonio Solari, sindaco di Carro

Lo scorso venerdì 8 maggio si è svolta la riunione dei sindaci dell’area interna della Val di Vara e si è discusso sulla possibilità di istituire un biennio tecnico superiore nel Comune di Brugnato per garantire un’offerta migliorativa ed integrativa all’Istituto di Ragioneria di Varese Ligure – dichiara Antonio Solari, Sindaco di Carro e Consigliere provinciale di Liguria Popolare – con i colleghi sindaci abbiamo espresso condivisione e volontà di proseguire sia il mantenimento della ragioneria a Varese, anche se il numero degli iscritti risulta carente, che di poter aumentare la proposta formativa in Val di Vara con il biennio tecnico a Brugnato”.

“Mi preme sottolineare come sia di fondamentale importanza implementare l’offerta formativa per i ragazzi e le famiglie che vivono questo splendido territorio con le difficoltà di spostamento verso la città che hanno tutti i luoghi di montagna – prosegue l’esponente popolare – pertanto ben venga il nuovo biennio di Brugnato, ma nello stesso tempo si confermi la volontà di mantenere lo storico istituto di Varese Ligure cercando di renderlo appetibile e supportandolo politicamente”. Come sindaco della Val di Vara sarò a fianco delle due iniziative – conclude Solari – perché entrambe, pur viaggiando parallele, hanno la stessa importanza sociale ed economica sull’intero territorio”.

Più informazioni