Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Giugno - ore 10.07

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Solari: "C'è molto da fare, saremo aperti al contributo di tutti"

Il sindaco di Carro, al terzo mandato consecutivo, si prepara a riprendere da dove aveva lasciato: sentieri, strade, cimiteri e scuola sono i primi impegni nell'agenda.

"Elette tre donne su tre"
Solari: "C'è molto da fare, saremo aperti al contributo di tutti"

Cinque Terre - Val di Vara - Tre mandati consecutivi sono un traguardo importante, per il sindaco che viene riconfermato e per la comunità che lo elegge. Lo sa bene Antonio Solari che, dopo le affermazioni del 2008 e del 2013, ieri è stato rieletto alla guida dell'amministrazione comunale di Carro.
"Sinceramente penso che le persone abbiano capito quanto impegno abbiamo messo in campo per svolgere un compito non semplice, che è quello di mandare avanti un piccolo Comune. E ci hanno premiato ancora una volta per questo. Quello che mi ha dato più soddisfazione - spiega ai taccuini di CDS - è stato riuscire ad avere la meglio anche nella sezione numero 2, quella di Castello, ritenuta roccaforte di Loriano Isolabella, mio principale avversario in questa tornata, di un ex vicesindaco e di famiglie importanti. E inoltre sono molto contento per l'elezione di tutte le tre donne presenti all'interno della mia lista, una dimostrazione di come anche nei piccoli Comuni si sia compreso quanto siano in grado di fare bene, anche più di noi uomini".

Nelle prossime ore Solari si riunirà con i componenti della lista per definire i ruoli di giunta e quello del vicesindaco, e poi ripartire subito con l'attività amministrativa.
"Ci sono tanti progetti in ballo: dalla sentieristica ai cimiteri, dall'ammodernamento della scuola alla manutenzione delle strade grazie ai fondi del Psr. C'è molto da fare e per questo saremo aperti al contributo dei membri dell'opposizione - annuncia il sindaco, esprimendo anche un auspicio - sperando che ci possa essere la collaborazione che c'è stata in passato. Abbiamo bisogno di tutti, faremo gruppi di lavoro e sono certo che ci saranno consiglieri di minoranza che oltre a essere attenti a segnalare i problemi, saranno anche presenti quando ci sarà da attivarsi per agire".
Come già accaduto cinque anni fa, Solari rivolge un pensiero e un ringraziamento "ai cittadini, ma soprattutto a mia moglie, alle mie figlie e alla mia famiglia - afferma - perché non è semplice convivere con una persona spesso poco presente in casa a causa dell'impegno amministrativo. Spero che piccole soddisfazioni come quella di oggi possano ripagare di tanti sacrifici".

Gli eletti in consiglio per la lista Il Cerro, guidata da Solari sono: Roberto Solari (41 preferenze), Alessandro Faravelli (34), Daniela Puglio e Angelo Delucchi (32), Alberto Alinari (20), Anna Solari (13) e Antonella Sivori (12).
All'opposizione, per la lista Carro per il bene di tutti, siederanno Isolabella, in qualità di candidato sindaco, Carlo Firenze (22) e Alessandro Mainardi (19).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News