Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Febbraio - ore 12.53

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ripa, Battilani: "Conosco molto bene la situazione, mia presenza a Genova non necessaria"

Cinque Terre - Val di Vara - "Ho appreso dalla stampa che i lavori della Commissione consigliare regionale sono serviti a qualcuno per conoscere il reale stato dei lavori della strada della Ripa. Per quanto mi riguarda penso di conoscerli molto bene e di non aver bisogno di andare a Genova perché assieme ai miei colleghi sindaci e amministratori provinciali ne abbiamo seguito l’iter sia tecnico che politico.
Percorso concordato con l’assessore regionale Giacomo Giampedrone e che oggi per quanto riguarda la prima fase è delineato e conosciuto, forse non dalla signora Pucciarelli Stefania".
Così il sindaco di Bolano, Alberto Battilani, replica al consigliere regionale sulla mancata partecipazione all’audizione sulla strada della Ripa della commissione regionale, avvenuta ieri.

"Ritengo che ora la priorità - prosegue Battilani - sia quella di fare i lavori della fase così detta “tampone” per poter riaprire prima possibile la strada della Ripa con un tratto regolato da servizio semaforico e trovare le risorse necessarie per la progettazione e per la realizzazione delle opere necessarie per sistemare tale arteria. Su questi impegni gli amministratori regionali dovranno rispondere ai cittadini non certo il sindaco di Bolano o la Provincia impossibilitata a far fronte al finanziamento di tali progetti, vista la situazione finanziaria dell’Ente situazione purtroppo simile al resto delle province liguri e italiane.
Naturalmente la mia assenza non è per mancanza di rispetto nei confronti del presidente della commissione, Andrea Costa, al quale riconosco in questa prima fase di mandato un buon impegno, un punto di riferimento competente e una grande disponibilità nell’affrontare le varie tematiche di competenza della Regione a dimostrazione che amministratori non ci si improvvisa e l’esperienza conta e molto.
Tengo a ribadire nuovamente che la chiusura della strada della “Ripa” ha evidenziato, ancora una volta, che bisogna lavorare per riaprire prima possibile la Ripa ma che non esistono alternative alla realizzazione della bretella Ceparana - Santo Stefano Magra, opera non sostitutiva ma complementare che può risolvere in maniera definitiva i problemi di collegamento di un’area importante quella della Piana di Ceparana e Follo per le tante persone che vi risiedono, per le attività produttive, agricole e turistiche".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News