LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Un bel traguardo

Riomaggiore, differenziata al 68% e in arrivo i sacchi conformi

La sindaca Pecunia: "Elevata professionalità del personale"

Riomaggiore

“L’amministrazione comunale esprimere un sentito ringraziamento a tutto il personale dipendente che ha operato sul territorio del Comune di Riomaggiore, alle attività commerciali e ai cittadini per l’impegno dimostrato nella gestione dei rifiuti, nel corso dell’appena conclusa stagione turistica. Consapevoli delle difficoltà logistiche e dell’elevato numero di persone presente nei borghi, evidenziamo l’elevata professionalità del personale e la tempestività degli interventi effettuati a seguito di ogni segnalazione.

I risultati di differenziata conseguiti negli ultimi mesi (luglio 61% – agosto 68% – settembre 67%) confermano che stiamo operando nella giusta direzione e, pertanto, riteniamo doveroso ringraziare coloro maggiormente si sono spesi per raggiungere tali risultati. Il lavoro da fare per superare la soglia di differenziata del 70% è ancora molto, ma riteniamo questo cambio di tendenza un segnale indispensabile e incoraggiante.

Intendiamo utilizzare questi mesi di minore pressione turistica per attivare un piano di ulteriore sensibilizzazione, volto al corretto uso dei sacchi e dei contenitori, al fine di consentire il consolidamento delle corrette modalità operative di conferimento. Non verranno, quindi, più ritirati i sacchi e il materiale non conforme, ma sarà applicato un bollino per permettere alle utenze di comprendere al meglio e correggere eventuali errori. Entro dicembre sarà attivata e completata la consegna degli appositi sacchi da utilizzare per le utenze domestiche”.

Più informazioni