Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Settembre - ore 14.46

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Riomaggiore chiama Roma: "Via dell'Amore, un simbolo da riaprire"

Il sindaco Fabrizia Pecunia ha incontrato il sottosegretario dell'Ambiente, Silvia Velo. "Battaglia lunga, ma dobbiamo andare avanti".

Riomaggiore chiama Roma: `Via dell´Amore, un simbolo da riaprire`

Cinque Terre - Val di Vara - Il sindaco del Comune di Riomaggiore, Fabrizia Pecunia, ha incontrato la sottosegretaria al Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Silvia Velo, per esporle le sue preoccupazioni e ribadire la necessità di ottenere il finanziamento necessario alla riapertura della Via dell’amore.
"Ringrazio la sottosegretaria Velo - ha dichiarato la Pecunia - per la grande attenzione e attaccamento che ha manifestato nei confronti del nostro territorio. La stessa si è impegnata, in intesa con il Ministro Galletti, a seguire in maniera approfondita la questione. Ho invitato la sottosegretaria a fare un sopralluogo sul posto al fine di verificare di persona la situazione e poter apprezzare direttamente la bellezza della nostra terra e comprenderne valori e fragilità. Il Comune di Riomaggiore vuole esercitare un ruolo da protagonista in questa importante battaglia per riaprire il sentiero simbolo delle Cinque terre, un patrimonio inestimabile oggi dichiarato monumento nazionale".

Il sindaco riomaggiorese ribadisce che "la collaborazione tra le istituzioni è fondamentale se si vogliono raggiungere risultati e l’attenzione su questi temi deve sempre rimanere alta. Gli interventi da fare sono molti, la battaglia contro il dissesto idrogeologico è difficile e lunga, ma è nostra responsabilità continuare ad evidenziare anche a livello governativo le criticità e gli interventi necessari".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure