Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Luglio - ore 14.54

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ponte Santo Stefano - Ceparana, parere motivato di Vas vincolante

Scambio in consiglio regionale tra la capogruppo del Movimento cinque stelle, Alice Salvatore, e l'assessore all'Ambiente e alle Infrastrutture, Giacomo Giampedrone.

Ponte Santo Stefano - Ceparana, parere motivato di Vas vincolante

Cinque Terre - Val di Vara - Nel corso della seduta di ieri del consiglio regionale Alice Salvatore, capogruppo del Movimento cinque stelle, ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dai colleghi del gruppo, in cui ha chiesto alla giunta di colmare le lacune evidenziate dal parere della VAS sul collegamento fra il raccordo autostradale e la sponda destra del Magra nel tratto fra Santo Stefano Magra e Ceparana e delle successive fasi di progettazione. Il consigliere ha chiesto, inoltre, se il finanziamento dell’opera viene condizionato dal pieno recepimento delle indicazioni prodotte dal parere della VAS. Salvatore ha sottolineato che il parere sottolinea l’insufficiente valutazione degli aspetti geologici e idraulici contenuta nel Rapporto Ambientale Preliminare, da approfondire nelle successive fasi progettuali.

L’assessore all’ambiente Giacomo Giampedrone ha spiegato che i progettisti hanno ottemperato a quanto richiesto nel parere motivato di Vas e che pertanto si poteva procedere all’approvazione della variante e che le indicazioni contenute nella pronuncia di Vas sono dirette al soggetto attuatore e non è, dunque, possibile attualmente conoscere con quali modalità il soggetto attuatore, cioè Salt, provvederà alle condizioni poste nella pronuncia di Vas. Giampedrone ha aggiunto che il parere motivato di Vas ha carattere vincolante per quanto riguarda l’esecuzione dell’intervento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































Lo Spezia 19/20 prende forma, secondo voi oggi è più forte o più debole del suo predecessore?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News