Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Febbraio - ore 23.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pd: "Grave rigurgito neofascista in bassa Val di Vara"

Domani la manifestazione a Ceparana dopo il blitz di estrema destra dalla Cgil.

Pd: "Grave rigurgito neofascista in bassa Val di Vara"

Cinque Terre - Val di Vara - "L’anno scorso le scritte contro il 25 aprile e la resistenza con tanto di svastica sui muri del circolo del Partito Democratico in via Italia a Ceparana ora un nuovo episodio di stampo neofascista ancora con le svastiche contro la sede dello SPI- CGIL in via Genova sempre a Ceparana. Come Partito Democratico del comune di Bolano ribadiamo la nostra assoluta solidarietà e vicinanza alla CGIL locale". Lo dichiarano in una nota Giorgio Casabianca, Barbara Michi e Antonio Meconi, rispettivamente coordinatore comunale Pd, segretario del circolo dem di Bolano e segretario del circolo di Ceparana.
"Non ci sono dubbi che come sta accertando la magistratura in questo territorio della bassa Valdivara c’e’ un grave rigurgito di cellule neofasciste - proseguono -. Chiediamo alle forze dell’ordine come hanno fatto fino ad oggi di essere vigili ed attente , in quanto e’ da questi episodi che possono sembrare di poca entità che poi scaturiscono fatti più gravi.
Dopo i fatti di Como e quelli di Roma contro il giornale la Repubblica ci troviamo di fronte ad un clima a livello nazionale che mira a colpire le associazioni i partiti i sindacati ovvero i presidi delle istituzioni democratiche nate dai valori della resistenza.
Il Pd non si fa certo intimidire ne da scritte ne da altri episodi simili ma continuerà la sua azione politica nell’assoluto rispetto dei valori della solidarietà dell’uguaglianza per il miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini italiani.
Il Pd del comune di Bolano aderirà e parteciperà a tutti i presidi e le manifestazioni che verranno organizzate nei prossimi giorni a difesa dei valori e dei principi della democrazia ,contro il ritorno della propaganda neofascista".
Domani, giovedì 21 dicembre, alle 11.00, in Piazza del Comune a Ceparana, si terrà una manifestazione antifascista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News