Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 12.41

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Parco, la battaglia del Pd riparte da Zignago

Parco, la battaglia del Pd riparte da Zignago

Cinque Terre - Val di Vara - L’Alta Val di Vara punta i riflettori sui temi legati all’ambiente e al territorio. “Ambiente e territorio” è proprio il titolo di un convegno in programma domani lunedì 11 dicembre a Zignago, nella sala polivalente, con inizio alle 17,30, organizzato dal Partito Democratico, grazie al coordinamento provinciale e al circolo locale, e aperto alla cittadinanza.
Sotto la lente di ingrandimento un tema specifico e dibattuto in queste ultime settimane: “Il Parco Montemarcello-Vara: difesa e rilancio di una realtà importante per i territori e le comunità locali”.

Il coordinamento dei lavori è affidato a Davide Calabria, assessore nel comune di Sesta Godano. I Dem schierano in qualità di relatori quattro dei suoi più importanti esponenti: Simone Sivori, sindaco di Zignago, Juri Michelucci e Raffaella Paita, rispettivamente consigliere e capogruppo regionale, e Massimo Caleo, senatore, vicepresidente della Commissione Ambiente, relatore della legge sui Parchi.

“Il convegno – spiega Massimo Caleo – costituisce un’opportunità per ribadire l’importanza dei territori regionali sottoposti a tutela dalle normative. Parlo di aree naturalistiche che conservano oggi ancora di più la loro attualità, sono vive e presenti, in contrasto con chi pensa di abolirle a livello regionale”.

“L’incontro di Zignago consentirà inoltre di fare il punto sulle decisioni già prese e di quelle attese a livello parlamentare in tema di aree protette. Mi riferisco alla trasformazione di Portofino da Parco regionale a nazionale, grazie a un emendamento alla legge di Stabilità, passato al Senato su mia proposta. Il previsto benestare della Camera, e il relativo finanziamento milionario, consentirà di liberare quasi 600mila euro di stanziamenti della Regione, un vero balsamo economico da destinare agli altri parchi liguri", dichiara il senatore Caleo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News