Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Febbraio - ore 14.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Opposizione a Follo: "Bilancio a rischio, maggioranza perde pezzi"

Stasera consiglio comunale urgente, Follo 2030: "Compromesse possibilità di crescita del Comune". Corbani: "Per incapacità amministrativa si passa sopra promesse e speranze dei concittadini".

Opposizione a Follo: "Bilancio a rischio, maggioranza perde pezzi"

Cinque Terre - Val di Vara - “Due consigli comunali convocati d'urgenza nel giro di due giorni, il secondo convocato per le 21 di stasera per evitare il rischio di dissesto dopo la bocciatura del piano di riequilibrio dei debiti fuori bilancio da parte del consiglio stesso”. Così il gruppo consiliare di opposizione Follo 2030, che spiega: “Dopo la chiusura del bilancio 2017 in passivo per 440.000,00 euro il sindaco Cozzani ha dovuto presentare una delibera con quasi 400.000,00 di debiti fuori bilancio (cioè di spese fatte senza copertura finanziaria). Il segno di una incapacità complessiva di gestire il bilancio e i soldi dei cittadini che porta ad una gestione che deve far ricorso all'indebitamento o usare fondi vincolati per poter assicurare il funzionamento della macchina comunale, come peraltro rilevato dalla Corte dei Conti. La soluzione? Aumentare il costo dei trasporti scolastici e della mensa, far pagare più tasse ai più poveri del comune (fascia esenzione dall'addizionale IRPEF ridotta), vendere i beni del comune. In pratica sono compromesse le possibilità di crescita del comune per i prossimi anni”.

Proprio sulla vendita della palestra di Piana Battolla la consigliera comunale Federica Corbani, residente nella frazione, afferma: “Non è possibile che per l'incapacità dell'amministrazione si passi sopra alle promesse e alle speranze dei nostri concittadini. La realizzazione di una struttura sportiva e turistica rappresenta una speranza di ripresa per Piana Battolla, completamente abbandonata da questa amministrazione. Un segnale di distacco dai cittadini che hanno appreso dai giornali dell'intenzione dell'amministrazione e Delle possibili destinazioni industriali dell'area. Mi batterò fino alla fine per combattere questa scelta. Ci ha fatto molto piacere che finalmente due consiglieri di maggioranza (entrambi di Piana Battolla ) abbiano preso le distanze da questo modo di amministrare”. “Il dilettantismo amministrativo dimostrato nella predisposizione della documentazione e nelle convocazioni ci porta a contestare in tutte le sedi istituzionali la convocazione di domenica sera, a partire dalla Prefettura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News