Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Dicembre - ore 00.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Mozione di De Paoli: "Asl 4 rimane aperta a utenti di Deiva Marina, Framura e Bonassola"

Mozione di De Paoli: "Asl 4 rimane aperta a utenti di Deiva Marina, Framura e Bonassola"

Cinque Terre - Val di Vara - “I residenti di Deiva Marina, Framura e Bonassola potranno continuare ad avere assistenza sanitaria nel territorio dell’Asl 4 Chiavarese”.
Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega Giovanni De Paoli a seguito della discussione della sua mozione sull’allargamento del territorio dell’Asl 4 Chiavarese approvata stamane all’unanimità dall’assemblea legislativa della Liguria.
“Abbiamo accolto - ha aggiunto De Paoli - le proposte del territorio e l’assessore alla Sanità Sonia Viale, che ringrazio, ha dato il suo ok votando alcuni emendamenti di forma, ma non di sostanza. Alla fine abbiamo trovato la quadra per dare una preziosa opportunità ai tre Comuni del territorio spezzino.
In altre parole, abbiamo impegnato la Giunta ad attuare tutte le misure necessarie affinché gli utenti di Deiva Marina, Framura e Bonassola possano avere accesso diretto alle cure nell’Asl 4 e si verifichi inoltre la possibilità che gli stessi utenti possano eventualmente valutare se far parte territorialmente dell’Asl 4 Chiavarese sentite le amministrazioni interessate.
E’ sottinteso che ci vuole la volontà dei Sindaci e del territorio. Pertanto, in tal senso occorrerà una delibera dei vari consigli comunali.
In ogni caso, per questioni di vicinanza, in caso di necessità sanitaria spesso i residenti si recano già presso le strutture dell’Asl 4 a Sestri Levante e Lavagna. Sono infatti gli stessi cittadini che da anni richiedono di essere inseriti fra gli utenti dell’Azienda sanitaria Chiavarese, in particolare perché utilizzano quelle strutture per le cure riabilitative”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








VIDEOGALLERY

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News