Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Michelucci in Alta Val di Vara: “Entroterra occasione di sviluppo da cogliere per le sue potenzialità”

Michelucci in Alta Val di Vara: “Entroterra occasione di sviluppo da cogliere per le sue potenzialità”

Cinque Terre - Val di Vara - “Nel corso di una visita nei comuni dell'Alta Val di Vara ho avuto modo di incontrare importanti realtà produttive, aziende agricole, il birrificio "La Taverna del Vara" e diversi allevatori che svolgono un lavoro importantissimo sulla biodiversità e sul biologico. Si tratta di luoghi bellissimi, immersi in una natura da tutelare e valorizzare. Zone ricche di potenzialità sotto diversi aspetti, che dobbiamo saper fare esprimere al meglio". Prosegue la campagna elettorale del candidato Pd Juri Michelucci, che in questi giorni sta battendo le strade della Val di Vara per incontrare militanti e cittadini: "Mi riferisco all'attrattività turistica che potrebbe diventare un vero volano dell'economia di questi luoghi se fossero inseriti nei distretti turistici di nuova e recente istituzione. Per far sì che il nostro entroterra diventi davvero un'occasione di sviluppo occorre investire sul recupero delle aree rurali, sulla biodiversità, sulla manutenzione e la cura del territorio, contrastandone l'abbandono e creando nuove opportunità per chi decide di intraprendervi delle attività.
Serve poi un lavoro sull'implementazione dei servizi pubblici, in maniera sinergica e coordinata fra i diversi comuni, in modo che le famiglie possano vedersi garantite una serie di prestazioni che consentano loro di vivere in questi territori con tranquillità. Insomma un lavoro a 360 gradi che ne valorizzi le peculiarità straordinarie da un lato e cerchi di superare i limiti dati dalla posizione geografica defilata dall'altro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News