Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Levanto, pronti i questionari per il bilancio partecipato

Levanto, pronti i questionari per il bilancio partecipato

Cinque Terre - Val di Vara - Prosegue l’esperienza del “Bilancio partecipato” attivata dal Comune di Levanto nel 2016.
Nei giorni scorsi, in occasione della tradizionale “Giornata della trasparenza e della partecipazione”, l’amministrazione ha tenuto un’assemblea presso l’Ospitalia del mare, nel corso della quale il sindaco, Ilario Agata, e l’assessore al Bilancio, Olivia Canzio, hanno illustrato ai presenti il significato dell’iniziativa, gli interventi realizzati anche in base alle preferenze espresse dai cittadini attraverso la compilazione di un questionario, e hanno recepito le nove istanze dai presenti all’incontro.
“Come indicato nel nostro programma politico-amministrativo nel capitolo che riguarda i rapporti con la popolazione e il coinvolgimento della gente nelle scelte degli interventi pubblici da attuare e dei servizi da attivare o potenziare - dice l’assessore Canzio – abbiamo incontrato i cittadini per riassumere l’attività svolta, indicare quali opere sono state intraprese attingendo alle proposte avanzate dalla collettività (naturalmente con le risorse del bilancio comunale non vincolate a capitoli di spesa che richiedono una copertura stabilita per legge), e rilanciare il progetto per il prossimo anno”.

Ad inizio 2017 i cittadini avevano espresso il loro maggior gradimento per gli interventi finalizzati alla fruizione turistica del territorio, alla prevenzione del rischio idrogeologico e alla manutenzione della rete stradale. L’esperienza positiva fa guardare con fiducia e confidare in una ancora maggiore partecipazione popolare all’iniziativa. Nel corso dell’assemblea è stato distribuito il nuovo questionario, che può anche essere scaricato dal sito del Comune all’interno della pagina “Bilancio partecipato 2018”, alla quale si accede da un link nella colonna di sinistra dell’home page.
All’interno della pagina tutte informazioni indispensabili per partecipare alla redazione del nuovo bilancio indicando le proprie priorità. “I questionari – ricorda Canzio – devono essere compilati e inoltrati al Comune alla mail barbara.moggia@comune.levanto.sp.it oppure consegnati all’ufficio protocollo, entro il prossimo 13 gennaio. L’amministrazione li esaminerà con attenzione e ne terrà conto al momento della stesura del nuovo bilancio di previsione. La crescente partecipazione all’assemblea pubblica che teniamo ogni dicembre in occasione della “Giornata della trasparenza” comunque ci ha fatto capire che l’iniziativa suscita un confortante interesse. E anche stavolta alcune proposte già emerse dal recente confronto diretto con i cittadini ci sono parse meritevoli di essere prese in considerazione per verificarne la fattibilità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News