Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio - ore 11.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il sindaco Agata ringrazia i volontari levantesi nell'allerta meteo

Il sindaco Agata ringrazia i volontari levantesi nell'allerta meteo

Cinque Terre - Val di Vara - Passata l’emergenza meteorologica che ha colpito nei giorni scorsi anche il nostro paese, credo sia giusto ringraziare tutti coloro che durante i due giorni di allerta arancione, contraddistinti da forti piogge, vento intenso e una mareggiata di una forza tale che non si vedeva da tempo, hanno lavorato per monitorare l’evolversi degli eventi e intervenire in tutte le situazioni che presentavano rischi per la pubblica incolumità e per il territorio, consentendo alla collettività levantese di superare l’emergenza senza particolari problemi.
Mi riferisco alle strutture della Protezione civile comunale (personale dipendente e gruppo volontari “Aib-Protezione civile”), alle forze di sicurezza, ai Vigili del fuoco volontari, ad Acam ed Enel che sono intervenuti per risolvere criticità sulle reti fognaria ed elettrica (tutto sommato, le uniche due situazioni di disagio provocate dall’ondata di maltempo in attesa di verificare l’impatto del mare, che è ancora molto mosso, sugli arenili sui quali si è abbattuta la furia delle onde). Ma nel complesso possiamo dire che il territorio levantese ha retto bene l’ondata di forte maltempo che si è abbattuta sulla nostra provincia.
Ancora una volta si è evidenziata l’importanza di avere una struttura di Protezione civile efficiente, che, anche grazie al coordinamento dell’assessore Alice Giudice, ha saputo muoversi con professionalità valorizzando la sinergia tra il personale del Comune e le indispensabili e numerose risorse che provengono dal mondo del volontariato. Grazie a tutti, a nome dell’amministrazione, per quanto è stato fatto a difesa del bene comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News