Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio - ore 18.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giampedrone: "Pensavo Paita volesse ringraziarci per Ripa. Loro parlino con Delrio"

L'assessore regionale ribatte alla capogruppo del Partito democratico.

Giampedrone: "Pensavo Paita volesse ringraziarci per Ripa. Loro parlino con Delrio"

Cinque Terre - Val di Vara - "Pensavamo che la Paita volesse ringraziare la Regione per lo stanziamento da oltre 7 milioni a favore della Provincia della Spezia che darà finalmente una messa in sicurezza definitiva alla SP31 della Ripa ma probabilmente non se ne è accorta ed è rimasta indietro a quando lei era assessore e la strada era chiusa e senza alcuna prospettiva di finanziamento. Noi a differenza del PD, dopo averla riaperta, guardiamo avanti e portiamo soluzioni infrastrutturali definitive con i lavori di messa in sicurezza della che inizieranno nei primi mesi del 2018. Raccontare il disastro ereditato nel 2015 al momento del nostro insediamento, sia in termini di mancate risposte ai territori martoriati dalle alluvioni da parte della giunta Burlando e sia in termini normativi con la sciagurata riforma delle Province firmata dal Ministro Delrio sarebbe come sparare sulla croce rossa. I cittadini aspettano da troppo tempo risposte concrete per perdere tempo con discussioni inutili. Tutti sanno infatti che le tariffe autostradali sono regolate dai rapporti fra concessionario e Governo. Quindi mentre la regione e la provincia metteranno finalmente in sicurezza la strada provinciale della Ripa dopo anni di abbandono totale, il PD, la Paita e il Ministro Delrio possono muoversi per ridurre il costo autostradale della tratta Brugnato - Santo Stefano. Se lo faranno glie ne renderemo merito e avremo tutti fatto un servizio per il nostro territorio. Entro fine anno inoltre stanziaremo altre risorse derivanti dal gettito delle accise della benzina per dare risposte ad altre arterie provinciali che gravano in uno stato pietoso a causa dei mancati finanziamenti del Governo". Lo dichiara Giacomo Raul Giampedrone, assessore regionale alle Infrastrutture, rispondendo alla nota della capogruppo Pd in Regione (QUI).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News