Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Dicembre - ore 20.39

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gallerie poco illuminate, si fa sentire la Lega

Gallerie poco illuminate, si fa sentire la Lega

Cinque Terre - Val di Vara - La Lega Nord Val di Vara Riviera continua ad occuparsi dei problemi del suo territorio e i responsabili rispettivamente della Val di Vara e Riviera, Ivani e Ameglio, hanno portato a conoscenza una problematica che colpisce molti cittadini e turisti.
“Da anni le gallerie della Alta e media Val di Vara – afferma Filippo Ivani– sono poco illuminate e ultimamente a causa del continuo malfunzionamento di molte lampade la visibilità all’interno delle gallerie è precaria e si rischiano numerosi incidenti, soprattutto con i ciclisti”.

“Non possiamo aspettare che succeda qualche disgrazia per sistemare l’illuminazione all’interno delle gallerie – continuano Ivani e Ameglio - dobbiamo salvaguardare la sicurezza dei cittadini e turisti che percorrono le nostre strade”.

“La galleria Monte Persico tra Levanto e Carrodano – afferma Emanuele Ameglio – è un pericolo sia per gli automobilisti sia per i ciclisti che ogni giorno percorrono il tratto stradale della SP566 dir. Dobbiamo immediatamente risolvere la situazione e per questo ho parlato con il Sindaco di Vernazza Resasco, attuale Vicepresidente reggente della Provincia di La Spezia per portare questa problematica sul tavolo del Consiglio Provinciale”.

La stessa sorte vale per le gallerie di Vertice e Monte Biondo che collegano Brugnato con Sesta Godano e con Carrodano, nelle quali la scarsa illuminazione crea notevoli problemi di visibilità. “Siamo soddisfatti che da parte del Sindaco Resasco ci sia stato subito un interessamento al problema – concludo Ivani e Ameglio - lavoreremo insieme per portare maggiore sicurezza nelle nostre strade”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure