Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Giugno - ore 10.04

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Gagliardi in visita a Carro e Varese Ligure a sostegno dei piccoli Comuni

Gagliardi in visita a Carro e Varese Ligure a sostegno dei piccoli Comuni

Cinque Terre - Val di Vara - Prosegue senza sosta il tour dei comuni della provincia di Manuela Gagliardi, deputata spezzina, in quello che ormai è diventato da ormai più di due mesi un appuntamento fisso di tutti i fine settimana. Ieri ha incontrato le amministrazioni comunali di Carro e Varese Ligure dei sindaci Antonio Solari e Gian Carlo Lucchetti, in entrambi i casi alla presenza delle associazioni del territorio.

“Carro e Varese, come tanti altri piccoli borghi d’Italia che ne costituiscono l’unicità e la ricchezza, meritano attenzione e risorse. Più fondi agli enti locali - afferma la deputata spezzina - e in particolare ai piccoli Comuni significa poter garantire servizi essenziali per queste comunità, come un infermiere di comunità che a Carro significherebbe più sicurezza per gli anziani e un aiuto contro il fenomeno dello spopolamento dei piccoli borghi. Oppure ancora incentivi o defiscalizzazione per nuove partite Iva per la manutenzione dei boschi o di tutte quelle specialità e mestieri dimenticati e essenziali in questi territori, che garantiscono la prevenzione anche idrogeologica e di manutenzione delle nostre terre. Il percorso virtuoso sul biologico può rappresentare un’opportunità: ma ancora una volta serve il coraggio di sostenere queste realtà. Le proposte di Carro e Varese sono le proposte di tanti sindaci d’Italia, che vorrebbero ripopolare i loro paesi con incentivi sostenibili, rispettando la storia e l’identità unica della nostra nazione.”

Nelle prossime settimane proseguirà il percorso di ascolto di tutti gli amministratori locali della provincia e non solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Manuela Gagliardi e Antonio Solari


Notizie La Spezia































La Piazza Sospesa sorgerà tra Via Diaz e il lungomare: vi piace il progetto?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News