Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Giugno - ore 21.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Follo, Rita Mazzi incassa il sostegno di Giovanni Toti

Verso il voto

Cinque Terre - Val di Vara - "A Follo c'è una lista con un candidato che si riconosce nel centrodestra che governa la Regione e chiunque faccia riferimento alla Regione e a Toti appoggerà quel candidato". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ieri a margine degli "stati generali" di Liguria Popolare che si sono svolti al Teatro Civico, rispondendo all'Ansa sull'esclusione della lista che candidava a sindaco Felicia Piacente e che annoverava tra gli aspiranti consiglieri comunali anche il primo cittadino uscente Giorgio Cozzani, da sempre vicino politicamente al governatore ligure.

I giudici del Tar e del Consiglio di Stato hanno confermato l'esclusione della lista "Vince Follo" a causa di un numero eccessivo di firme presentate a sostegno delle candidature e così a Follo rimangono in corsa la lista del centrosinistra "Cittadini in Comune", che propone come primo cittadino Francesco Spinetti, e quella di anima popolare, "Cambiamo Follo insieme", che sostiene la candidatura a sindaco di Rita Mazzi e che vede in lizza per il consiglio comunale Kristopher Casati, esponente di Liguria Popolare e assessore nella giunta Peracchini.
Sulla spaccatura del centrodestra, di fatto scomparsa in seguito al pronunciamento dei Tribunali amministrativi, Toti ha aggiunto: "Ho trovato disdicevole la spaccatura del centrodestra quando si è prodotta. Chiunque provochi una spaccatura nel centrodestra non persegue il bene della nostra coalizione e dell'amministrazione regionale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News