Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Aprile - ore 17.16

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fabiani risponde ai Democratici per Brugnato: "Non abbiamo aumentato i tributi locali e abbassato le tariffe"

Il sindaco rispedisce le polemiche ai mittenti
Fabiani risponde ai Democratici per Brugnato: "Non abbiamo aumentato i tributi locali e abbassato le tariffe"

Cinque Terre - Val di Vara - "Democratici per Brugnato" , nel consiglio comunale convocato per l'approvazione del bilancio previsionale 2018-2020, hanno replicato lo stesso intervento con le stesse e identiche incertezze dell'anno precedente, senza accorgersi che la nuova Amministrazione comunale, contrariamente alle loro errate previsioni, in meno di un anno e mezzo, non solo non ha aumentato i tributi locali.

Ha abbassato le tariffe della Tari a tutte le utenze sia domeniche e non persino del 30%, raggiungendo la percentuale della raccolta differenziata a conclusione del 2016 del 58%, nel 2017 del 65% e di oltre il 73% nei primi mesi del 2018.
Ha congelato gli aumenti per i servizi a domanda individuale; Ha ridotto i costi per la refezione della scuola materna, C. 3,60 a pasto consumato, con la cauzione fissa di gestione di C. 31,00 per nucleo familiare e non più per bambino, per il secondo figlio è prevista una riduzione del 50% sul costo del buono pasto per ciascuno degli altri figli, oltre il secondo è prevista la riduzione del 70%. Ha esentato per il primo anno le nuove attività commerciali del centro storico e per il 50% nei due anni successivi e ha incrementato gli introiti dei centri sportivi. Ha raddoppiato gli incassi degli oneri di urbanizzazione; Ha diminuito in modo considerevole la spesa delle polizze assicurative. Ha assicurato tutti gli interventi di manutenzione, di prevenzione e di salvaguardia del territorio, compresi quelli sulla sicurezza dei cittadini.

Ha soddisfatto i servizi alla persona con cospicue risorse comunali di oltre 40 mila euro e ha istituito un nuovo fondo di 5 mila euro per le fasce deboli; Ha proseguito negli investimenti sulla cultura, con gli eventi estivi e la manifestazione storica dell'Infiorata; Ha assegnato i contributi alle varie associazioni locali, ammettiamo di non essere riusciti a cofinanziare le luminarie natalizie per aver utilizzato il fondo di riserva per finalità più importanti e prioritarie; Ha previsto l'accantonamento, malgrado minori trasferimenti da parte dello Stato, della somma di C. 40 mila per possibili passività riconducibili all'eventuale escussione della fidejussione bancaria prestata dal Comune a garanzia del mutuo contratto dalla partecipata "Brugnato Sviluppo" e, sempre in previsione dell'attuazione di un concordato fallimentare, abbiamo creato un fondo rischi di 50 mila euro che renderà più agevole rientrare in possesso dei beni in capo alla stessa società dichiarata fallita nel luglio 2017. Questa è la solita miopia politica dei consiglieri Bronzina, Natale e Madrignani del gruppo di opposizione.

Il Sindaco Corrado Fabiani e i consiglieri di "Insieme per Brugnato" della maggioranza brugnatese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News