Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Novembre - ore 19.59

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cps Follo: "Parco Giochi di Piana Battolla abbandonato e non sicuro"

Cps Follo: `Parco Giochi di Piana Battolla abbandonato e non sicuro`

Cinque Terre - Val di Vara - Intervento del gruppo di opposizione consiliare Cittadini partecipi e solidali.
E’ inaccettabile dover segnalare nuovamente lo stato di degrado ed insicurezza in cui versa il parco giochi di Piana Battolla, ad un anno esatto dall’interpellanza del 2016, ripetuta in questi giorni, in cui lamentavamo l’incuria e la mancata sicurezza.
Anche quest’anno i genitori mi hanno segnalato lo stato di degrado e hanno dichiarato di essere costretti a portare i loro figli, quelli muniti di autoveicoli, nel parco giochi di Pian di Follo.
Personalmente, afferma la consigliera Valeria Fregosi, documentando fotograficamente ho potuto verificare che la siepe di confine è talmente sviluppata che non fa neppure intravedere i varchi per entrare; l’erba è alta, le radici che fuoriescono dal terreno, viste le dimensioni, si sono scheggiate pericolosamente. I riquadri di manto/tappeto posizionati per coprire sporgenze legnose, segnalate l’anno scorso, sono logori, uno si è completamente rialzato e può provocare inciampi di adulti e bambini.
I bulloni e le sporgenze delle altalene non sono state interrate o adeguatamente coperte da rivestimenti; le viti alla base dello scivolo hanno perso il tappo di copertura lasciando in vista la lamina che alle intemperie si è arrugginita. Per finire il cestino dei rifiuti è rotto ed arrugginito quindi non idoneo all’incolumità dei bambini.
Il nostro Sindaco dovrebbe fare fatti e non parole, come egli stesso afferma ripetutamente, viene in consiglio a lodare i lavori svolti nel parco giochi di Pian di Follo mentre quello della frazione attigua è completamente abbandonato. I bambini e le famiglie delle frazioni sono forse di “serie B”? Gli ricordiamo che deve essere il sindaco di tutti i cittadini e soprattutto che l’incolumità dei cittadini deve essere sempre al primo posto. Pertanto chiediamo che tempestivamente vengano sanate le suddette situazioni e ricordiamo alla Giunta Cozzani che il valore di un’ Amministrazione si misura primariamente dalla cura che ha per la comunità dei bambini!

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure