Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Settembre - ore 11.55

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Costa e Rixi correranno a Sciacchetrail: "Politica trasmetta valori dello sport"

Costa e Rixi correranno a Sciacchetrail: "Politica trasmetta valori dello sport"

Cinque Terre - Val di Vara - Andrea Costa (Gruppo Misto- Ncd Area popolare), presidente della Commissione Territorio Ambiente parteciperà a Sciacchetrail , la corsa (47 chilometri, 2600 metri il dislivello positivo, pochissimo asfalto e scalini secolari) nella natura delle Cinque Terre, intitolata proprio al suo celebre vino e fissata per il prossimo 20 marzo. Il consigliere correrà con il pettorale numero 200, che gli è stato consegnato ufficialmente dai rappresentanti del Parco delle Cinque Terre durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione sportiva che richiama runner da tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Estonia.

«Ritengo che appuntamenti come Schiacchetrail contribuiscano ad incentivare la cura e l’attenzione per il territorio: senz’altro l’antidoto più efficace contro la fragilità ed il dissesto», dice il consigliere che aggiunge:«A mio avviso è importante che anche la politica si faccia interprete nel trasmettere i sani principi ed i valori presenti nello sport».

Costa, ha al suo attivo la partecipazione a diverse maratone, ma ci tiene a precisare: «Non ho mai partecipato ad un gara di corsa in natura, come è Sciacchetrail – dice - Ma ritengo che questo connubio tra ambiente e sport costituisca un’occasione straordinaria, da non perdere, tenuto anche conto che ci troviamo in una zona di rara bellezza, che tutto il mondo ci invidia».

Conclude il consigliere: «Sono contento di aver coinvolto in questa avventura anche l’assessore Edoardo Rixi: insieme proveremmo a concludere questa grande fatica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News