Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Febbraio - ore 16.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

CPS Follo: "No alla chiusura della banca a Piana Battolla"

CPS Follo: "No alla chiusura della banca a Piana Battolla"

Cinque Terre - Val di Vara - La consigliera comunale Valeria Fregosi, capogruppo dei Cittadini Partecipi e Solidali, ha portato in municipio le istanze dei cittadini di Piana Battolla, relative alla possibile chiusura della sede dell’Agenzia Credit Agricole nella frazione, storica filiale presente nel comune da lustri.

"Ho firmato doverosamente la petizione dei cittadini di Piana Battolla - dichiara Fregosi - riunitisi numerosi la settimana scorsa per discutere della probabile chiusura degli uffici bancari nella frazione, ma ho inteso dare il mio contributo come consigliera comunale, protocollando una mozione urgente sulla vicenda. Si tratta di un documento doveroso, che chiede al Sindaco e alla Giunta comunale di attivarsi con i vertici di Credit Agricole per valutare tutte le possibilità per impedire la chiusura della filiale pianabattollese, considerato che è di fondamentale importanza la permanenza, sia per le dinamiche sociali della frazione, per i servizi resi ai cittadini, molti dei quali anziani, sia per le dinamiche economiche ed ai servizi resi alle molte imprese che gravitano su quella media e bassa vallata del Vara."

"Auspichiamo che l'agenzia di Piana Battolla resti operativa, contando che i locali sono di loro proprietà, che tra i cittadini ed il personale si è costruito un consolidato rapporto di fiducia. Riteniamo che tuttavia - conclude Fregosi - che il Sindaco e la Giunta debbano attivarsi per affrontare questa situazione, e fatichiamo a capire per quale motivo fino ad oggi l'amministrazione Cozzani non abbia ancora profferito parola sulla vicenda. Riteniamo indispensabile intraprendere un tavolo di trattative con ABI e tutti i soggetti interessati al fine di garantire la presenza di uffici bancari nella frazione di Piana Battolla".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News