Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Ottobre - ore 09.12

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bolano, Comune nuovo attacca palazzo civico

Bolano, Comune nuovo attacca palazzo civico

Cinque Terre - Val di Vara - "Nonostante i continui solleciti da parte del gruppo consiliare Comune Nuovo, il Comune di Bolano si ostina a non fornire chiarimenti inerenti le situazioni di pericolo in cui versano le strade comunali. La prima segnalazione era stata fatta il 1° luglio scorso. Cartelli nascosti dalla vegetazione e situazioni di pericolo sulle quali nessuno interviene e nemmeno si provvede ad installare idonea segnaletica". Così in una nota il gruppo Comune Nuovo, che presenta anche il 'menù' delle cose che non vanno.

I tratti di strada segnalati sono relativi a: SP n. 11 Ceparana – Bolano – Tirolo: pericoloso avvallamento del manto stradale, tale da pregiudicare la sicurezza degli utenti, senza idonea segnaletica.

SP n. 11 Ceparana – Bolano – Tirolo: strada Interrotta da frana nella quale non è presente idonea segnaletica.

"Il sindaco aveva garantito pronti interventi per ripristinare la situazione. A distanza di 18 mesi si evita di parlarne ed in più l’amministrazione comunale tace alle richieste dell’opposizione consiliare di sapere almeno cosa ha intenzione di fare".

Altro vulnus, spiegano dalla minoranza, sulla ex S.P. n. 14 Podenzana – Bolano: spesi oltre 400'000 € per avere una strada utilizzabile soltanto dai trattori! Comune Nuovo ha segnalato la situazione di pericolo fin dall’agosto 2015. Sembra che l’unico effetto di questi solleciti sia stato il declassamento della strada provinciale comunicatoci nell’agosto 2016 dal servizio viabilità.

Poi c'è la SP n. 13 a Ceparana: segnalazione di assenza marciapiedi in tratto di strada nella frazione di Canevella, adiacenze farmacia comunale, interessata da numerosi incidenti stradali, con due deceduti nel 2014. Il gruppo consiliare ”Comune Nuovo” denuncia questa situazione fin dal consiglio comunale del 29 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure