Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Novembre - ore 13.05

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Bellanova in Val di Vara, i sindaci ribadiscono l'importanza di una viabilità efficiente

Cinque Terre - Val di Vara - La ministra delle Politiche agricole Teresa Bellanova ha fatto visita al territorio della provincia spezzina nella serata di ieri e nella giornata di oggi.

Ieri l'esponente di Italia viva ha partecipato all'incontro organizzato a Sesta Godano dal sindaco Traversone. Nell'occasione dalle parole di tutti i sindaci della Val di Vara è emerso il lavoro svolto dal governo per le aree interne.
Tanti sono stati gli spunti dati dagli amministratori presenti alla ministra: dalla necessità di riaprire una discussione sulle aree vaste per i paesi dell'entroterra alla priorità degli investimenti sulle infrastrutture. Ciò che infatti è prioritario per le comunità dell'entroterra è la possibilità di avere una viabilità efficiente che garantisca la fruizione dei servizi per gli abitanti e che consenta loro di poter sviluppare le loro attività agricole, grazie alle quali si favorisce non solo un nuovo sistema economico ma anche il mantenimento di un territorio fragile che ha bisogno di cure e investimenti.

Nel corso della mattinata, infine, Bellanova ha preso parte a Bolano a un incontro istituzionale al quale erano presenti il sindaco di Bolano Battilani, il sindaco di Vezzano Bertoni, il sindaco di Follo Mazzi, il vicesindaco Capetta per conto di Sisti da Santo Stefano Magra, Tinfena per Paganini da Arcola, il sindaco di Podenzana Varese, il vice sindaco di Aulla Pinelli, il sindaco di Mulazzo Novoa e il parlamentare toscano Ferri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News