Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Giugno - ore 15.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Vince Follo" presenterà ricorso. Cozzani: "Attendiamo fiduciosi"

Il sindaco uscente, che dovrebbe essere uno dei candidati di punta della lista che punta su Felicia Piacente, commenta la sorprendente situazione.

Sentenza attesa la prossima settimana

Cinque Terre - Val di Vara - Sono ore di fatica, stanchezza e amarezza, quelle che separano i candidati della lista "Vince Follo" dal momento in cui il Tar della Liguria si esprimerà sul ricorso che sarà depositato giovedì 2 maggio contro la decisione dell'ufficio elettorale, che non li ha ammessi alle prossime elezioni amministrative a causa di una trentina di firme in più.
I membri della lista, con l'aspirante sindaca Felicia Piacente e il primo cittadino uscente Giorgio Cozzani in testa, hanno appreso con stupore e sconcerto del disco rosso ricevuto e dopo una nottata insonne e una giornata di confronto con i legali hanno definitivamente stabilito la linea da tenere.
"Si tratta di una legge vecchia e forse da rivedere - afferma amareggiato Cozzani - che norma una questione che nel caso del nostro comune sembra avere davvero poca incidenza, in termini numerici. Per un eccesso di zelo sono state consegnate più firme di quelle previste, cosa che è stata ritenuta errata per l'articolo che parla della possibilità di danneggiare in questo modo le altre liste, che non potrebbero così raccogliere le proprie. Ma a Follo vivono migliaia e migliaia di persone... In ogni caso attendiamo fiduciosi la decisione dei giudici del Tar, attesa per i primi giorni della prossima settimana".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































La Piazza Sospesa sorgerà tra Via Diaz e il lungomare: vi piace il progetto?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News