Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 16.48

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Tariffe agevolate ai redditi bassi ma il Comune non ha fatto nulla"

A Brugnato il gruppo Pd all'opposizione ricorda che a marzo fu votato un emendamento, ma di fatto non è stato istituito un capitolo di bilancio a tutela dei nuclei più deboli".

`Tariffe agevolate ai redditi bassi ma il Comune non ha fatto nulla`

Cinque Terre - Val di Vara - Il gruppo Democratici per Brugnato ha presentato un'interrogazione in merito all’emendamento a tutela dei nuclei familiari in difficoltà, in seguito all'approvazione unanime, nel marzo scorso, del nuovo regolamento sull’Imposta Unica
Comunale, emendamento presentato dall'opposizione con particolar riferimento a quei nuclei familiari in cui sono presenti documentate situazioni di disagio sociale. Fra questi, ad esempio, vedrebbero ridotta la tariffa del 50% pensionati al minimo disoccupati e cassaintegrati ove il reddito ai fini Isee non sia superiore a euro quattordicimila, nuclei unipersonali il cui reddito di riferimento non deve essere superiore a euro settemila.

Tutto a posto? Nemmeno per sogno. "Ci è stato riferito che ai cittadini che si sono rivolti al Comune per chiedere informazioni gli uffici non sarebbero stati in grado di dare alcuna risposta e a seguito di richieste orali agli uffici veniva confermato che non esisteva neppure un capitolo di bilancio e per questo non era stata imputata alcuna somma a detto capitolo. Perché non è stato rispettato il voto del consiglio istituendo un capitolo di bilancio a tutela dei nuclei più deboli, consiglio comunale che ricordiamo ha per legge funzione di indirizzo e di controllo sull’operato di sindaco e giunta?
Chiediamo di conoscere come si intende procedere e quale disponibilità di bilancio inizialmente si intende dare a questo capitolo di bilancio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure