LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"nessun titolo"

"Salvini alla Cantina sociale strumentalizza un’associazione indipendente"

De Benedetto e Battistini: "Prende in giro i cittadini in nome della tipicità dei territori".

Matteo Salvini e Susanna Ceccardi

“Salvini è in campagna elettorale e, senza alcun titolo istituzionale pertinente, ha fissato un incontro con la Cantina Sociale di Riomaggiore. Non è né l’assessore regionale all’agricoltura né un ministro che svolge ruoli contestuali al settore vitivinicolo. Stiamo assistendo ad una propaganda elettorale che strumentalizza un’associazione indipendente in maniera completamente arbitraria, nascondendo il fallimento della Lega e della giunta Toti sulla riqualificazione del territorio e sui fondi dedicati all’agricoltura”. Lo affermano in una nota Nicola De Benedetto, Segreteria Regionale Sinistra italiana, e Francesco Battistini, Consigliere Regionale Linea condivia/Sinistra per Sansa.

“Ovviamente, mentre la sanità spezzina è al tracollo per la gestione sanitaria della Viale, l’agricoltura non è sostenuta perché i fondi europei sono bloccati dell’incompetenza di Mai.
Salvini è libero di prendere in giro gli abitanti in nome della tipicità dei territori. Altrettanto liberi sono gli elettori di valutare strumentalizzazioni inappropriate di tradizioni secolari che vanno avanti al di là delle ridicole ingerenze dei partiti”, concludono.