Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Febbraio - ore 13.18

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"La Ripa poteva restare aperta"

A parlare è il consigliere regionale leghista Giovanni De Paoli. Duro l'esponente del Carroccio: "Ho chiesto alla Provincia l'ordinanza di chiusura e le perizie tecniche".

Cinque Terre - Val di Vara - Il consigliere regionale Giovanni De Paoli, la scorsa domenica ha effettuato un sopralluogo sulla Ripa, chiusa dal mese di luglio.

«Volevo vederci chiaro – spiega – e comprendere i motivi della chiusura. Sono convinto che quella strada poteva rimanere aperta senza tutte le problematiche tanto sbandierate. A tal proposito ho richiesto alla Provincia l’Ordinanza di chiusura e le perizie tecniche che hanno portato a tale decisione.

Mi dispiace sinceramente per il disagio dei cittadini, anche se di situazioni simili alla Ripa ne è piena tutta la provincia di La Spezia, come tra l’altro ho già denunciato in passato. Se la chiusura della Ripa è stata fatta per mettere in sicurezza i cittadini e salvare delle vite umane allora è più che giusto, ma attenzione a non usare due pesi e due misure».

Il consigliere De Paoli ricorda che anche le due strade che attraversano la collina di Montalbano sono chiuse da tempo, una di queste, via Marconi, addirittura dal 2011.

«I cittadini che abitano in quella zona – conclude – sono forse di serie b? Confido che si pensi anche a loro e alle attività commerciali messe in ginocchio da troppo tempo, nell’alta Val di Vara con lo stesso interesse che si ha sulla Ripa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News