Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Febbraio - ore 22.01

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Giampedrone con la Ripa voleva solo visibilità"

Duro intervento del presidente della Provincia Massimo Federici, che punta il dito contro l'assessore regionale a infrastrutture e ambiente.

Lite tra i rappresentanti di Provincia e Regione

Cinque Terre - Val di Vara - "Leggo che l'assessore Giampedrone mi ha attaccato sulla vicenda Ripa lamentando, tra l'altro la mia assenza dalla scena. In effetti ho trovato opportuno non partecipare allo spettacolo messo in scena sulla Ripa solo al fine di ottenere visibilità. E ora che il gioco è stato scoperto, troppo facile prendersela con gli altri". Ci va giù pesante Massimo Federici, in qualità di presidente della Provincia della Spezia. La sua risposta alle parole dell'assessore regionale Giacomo Giampedrone, riportate su CdS (qui) in seguito a un evento dedicato alla viabilità provinciale organizzato a Ceparana.

"Non è un comportamento istituzionalmente corretto attaccare l'impresa, i tecnici della provincia, i lavoratori - ancora Federici -. La verità è che l'assessore, dopo aver fatto trascorrere invano più di un mese e aver rigettato l'impostazione seria proposta dalla Provincia, non ha voluto dare ascolto a chi proponeva una soluzione meno spendibile 'mediaticamente' ma sicuramente piú efficace con il risultato che oggi tutti abbiamo sotto gli occhi. Da parte mia, alla luce di quanto avvenuto, sono davvero preoccupato per l'esito futuro di questa vicenda, futuro sul quale non arrivano ancora risposte minimamente convincenti sui modi e sui tempi necessari a riaprire sui due sensi la strada della Ripa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News