Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 21.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"E' evidente che l'amministrazione non riesce a risanare il bilancio comunale"

`E´ evidente che l´amministrazione non riesce a risanare il bilancio comunale`

Cinque Terre - Val di Vara - Questa mattina consiglio comunale dai toni accesi a Follo. La discussione riguardava il conto consuntivo del 2016 che presenta un risultato negativo di quasi 750 mila euro e debiti fuori bilancio per altri 250 mila. "Una situazione a cui l'amministrazione non riesce a porre rimedio è che comporterà nuovi mutui e maggiori spese nei prossimi bilanci - attaccano i consiglieri del gruppo Pd Follo 2030 Roberto Pomo, Federica Corbani, Francesca Bianco - per non parlare della necessità di avere anticipi dal tesoriere con i relativi interessi. Tutto a carico dei cittadini che pagano le tasse. In particolare prosegue la difficoltà a riscuotere i tributi e le altre entrate comunali. Ad esempio le sanzioni al codice della strada sono state riscosse solo per il 29 percento".

"Abbiamo avuto numerosi incarichi esterni, con relativi costi, per supportare gli uffici comunali negli scorsi anni nella riscossione, ma evidentemente i risultati tardano ad arrivare - continua la nota -. Negli ultimi mesi poi abbiamo avuto una nuova ditta concessionaria che, per ora, si è fatta notare per diversi errori nell'invio delle cartelle, secondo quanto ci segnalano molti cittadini. La risposta del sindaco ai nostri interventi si è limitata a dire che è colpa della crisi, dalla vecchia amministrazione di centro sinistra (chiusa nel 2008!), delle alluvioni. Noi abbiamo detto che temiamo per il bilancio comunale dei prossimi anni. Lui ci ha fatto sapere che scriverà un libro di memorie sulla sua esperienza da sindaco e che, comunque, i suoi post hanno più like dei nostri"

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure