Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 14.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Dopo sette anni Borghetto non ha ancora i propri ponti"

"Dopo sette anni Borghetto non ha ancora i propri ponti"

Cinque Terre - Val di Vara - "Su Borghetto Vara è necessario, dopo quasi sette anni, raggiungere l’obiettivo di costruire i due ponti sul torrente Pogliaschina e abbattere l’attuale attraversamento. "Così il consigliere regionale Francesco Battistini sulla vicenda dei ponti di Borghetto Vara per la quale è stata depositata un' interrogazione al presidente Toti. "Non si tratta solo di un miglioramento viario, ma anche di una vera risistemazione urbana minata e rimasta tale dall'alluvione del 25 ottobre 2011. Il 19 dicembre 2017 il presidente Toti si presentò a Borghetto per inaugurare un ponte che, però, a distanza di due mesi da quel giorno, non esiste ancora. Solo uno scheletro d’acciaio privo di sede stradale e di opere di raccordo con l’attuale viabilità. Ora vogliamo, anche alla luce dei nuovi sviluppi, sapere come si intende procedere perché gli abitanti di Borghetto non meritano di attendere oltre".

A dargli sponda il capogruppo di minoranza Andrea Licari, che punta il dito contro sindaco e amministrazione regionale: "Dopo la passerella del 19 dicembre, durante la quale sindaco e presidente della Regione si vantavano del lavoro svolto, ci troviamo oggi in una situazione di pericolo e degrado: Borghetto non ha ancora i propri ponti, sinonimo di sicurezza idraulica e il cantiere infinito crea disagi a popolazione e passanti. Comune e Regione, anziché scaricare le responsabilità su altri, si assumano le proprie colpe: se si è arrivati a questo punto la colpa è difatti solo di una politica che ha lavorato con troppa sufficienza, sottovalutando il problema".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News