Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Caro Ivani, tu non puoi parlare anche a nome mio"

Il consigliere regionale leghista De Paoli ribadisce di stare con Costa e chiama in causa anche Pucciarelli: "Difendere il parco? E' cosa vostra, io la penso diversamente e tutta la Val di Vara lo deve sapere".

"Caro Ivani, tu non puoi parlare anche a nome mio"

Cinque Terre - Val di Vara - Abolire l’ente Parco di Montemarcello è una scelta di buon senso e nient’altro. Ne è sicuro il consigliere regionale della Lega Nord Giovanni De Paoli che di fatto prende le distanze dalle dichiarazione politiche sulla scelta di mantenere lo stesso fatta da Filippo Ivani. La Lega nell'estremo entroterra dello Spezzino è spaccata su due opposte posizioni e De Paoli, che a Varese Ligure è anche consigliere comunale spiega il perché: "Le risorse che oggi gestisce il parco, dovranno andare nelle casse dei singoli comuni i quali, avendo un legame più stretto e diretto con il territorio potranno adoperarle per una gestione più consapevole e nell'esclusivo interesse degli abitanti e dei territori, con meno vincoli e burocrazia. Non è vero che ci saranno meno risorse, come pensa in modo sbagliato Ivani, ma al contrario ci saranno più risorse da investire direttamente sul territorio, eliminando in questo modo inutili apparati e carrozzoni legati alla politica".

Lo scontro tutto interno al Carroccio si consuma definitivamente nella parole successive: "Voglio poi ricordare a Filippo Ivani come la Lega Nord si sia sempre battuta in campo nazionale e locale proprio per portare le risorse direttamente al territorio (federalismo), molto spesso sprecate da enti politici che constano di apparati burocratici che per il loro funzionamento assorbono la quasi totalità delle risorse, lasciando al territorio solo poche briciole. Caro Ivani tu non puoi scrivere al giornale sostenendo che la Lega Nord difende il Parco. Questo è un tuo pensiero personale, il parco semmai lo difendete te e la consigliera Pucciarelli perché io, da consigliere regionale della Lega Nord e molto convintamente, ho firmato la Legge di Costa per abolirlo, intendo mantenere tale decisione, e tutta la Val di Vara lo deve sapere. Tu non puoi parlare anche a nome mio".

"Da democratico convinto - continua De Paoli - rispetto il tuo pensiero di mantenere in vita un ente/carrozzone che costa soldi alla comunità, io invece preferisco iniziare un percorso di razionalizzazione delle risorse ad esclusivo beneficio dei territori gestiti dai sindaci perche sono certo che solo chi vive e amministra un territorio ne conosce a fondo le problematiche e le primarie necessita degli amministrati, quindi sto dalla parte dei sindaci, non li lascio soli.
Il sottoscritto già da tempo sta studiando nuove formule per gestire il territorio, rispettando sia l'ambiente sia le attività produttive che su di esso lavorano e traggono profitti dal loro lavoro, appare evidente che il parco cosi come concepito non ha funzionato, nel comune di Varese Ligure, fuori del parco, non sono saltate fiori discariche abusive come invece è sistematicamente successo proprio dentro il parco. C'è da chiedersi, chi doveva vigilare di cosa si occupava?"

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News