Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Febbraio - ore 22.13

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Bus gratuiti per portare gli anziani a vaccinarsi a Varese Ligure"

lo chiede l'opposizione
Varese Ligure

Cinque Terre - Val di Vara - "I consiglieri comunali di minoranza di Varese Ligure Isolabella, Rattone, De Paoli,hanno presentato un'interpellanza al sindaco del comune, per sollecitare a predisporre il piano vaccinazione per i cittadini ottantenni ed informali sulle modalità.
Visto che la regione avrebbe stabilito dal 15 febbraio l'inizio delle vaccinazioni, sarebbe opportuno organizzare mezzi di trasporto pubblico gratuito in grado di portare gli interessati, dalle frazioni al centro di Varese località in cui , presumibilmente ,si terranno le vaccinazioni.

Dal momento che sono molti gli anziani ultraottantenni residenti nelle frazioni e privi di mezzi di trasporto autonomi , sarebbe opportuno facilitare le vaccinazioni con programma giornaliero di recupero dei pazienti al proprio domicilio a orari programmati, che vengono trasportati presso la struttura sanitaria al centro di Varese Ligure e poi ricondotti alle loro abitazioni.
Per eseguire tutto ciò, si rende necessario anche un coinvolgimento delle associazioni che operano nel settore sanitario del territorio: Avis, Croce Rossa, Pubblica assistenza e volontari della Protezione civile riconoscendo agli stessi per il servizio un rimborso spese.

Si richiama ancora alla diffusione delle modalità di vaccinazione che ad oggi il comune, che è tenuto a diffondere così come dice Regione Liguria, non sono conosciute ai più. E’ inutile ribadire che la vaccinazione è uno strumento di salvaguardia di tutta la popolazione per cui diviene un interesse pubblico agevolare e svolgere un’azione di coinvolgimento dei dubbiosi ad effettuare la profilassi richiesta sotto l’assistenza scrupolosa medico sanitaria".

Il gruppo Consigliare Varese Ligure per il bene di Tutti
Varese Ligure

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News