Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Dicembre - ore 08.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Brugnato, la metanizzazione resta incerta"

Il centrosinistra consiliare: "Bocciato il nostro documento. Prepareremo emendamenti al bilancio di previsione".

"Brugnato, la metanizzazione resta incerta"

Cinque Terre - Val di Vara - "All’ultimo consiglio comunale abbiamo votato a favore della delibera riguardante il progetto della metanizzazione di Brugnato. Una delibera che si vuole fare passare come la metanizzazione del nostro Comune. Ma che così non è. Purtroppo". Lo scrivono in una nota i consiglieri Cristina Bronzina, Roberto Madrignani e Davide Natale, del gruppo Democratici per Brugnato.

"La delibera che questa giunta ci ha proposto - continuano gli esponenti del centrosinistra - è il progetto di massima per la riconversione dell’impianto di distribuzione del GPL con il gas naturale. Poi il progetto verrà inserito nel piano degli interventi possibili che il nuovo gestore dovrà realizzare nei tempi che oggi non sono definiti e soprattutto non è nemmeno certo che si realizzerà. Noi, come gruppo di minoranza, abbiamo sottoposto ai consiglieri comunali la possibilità di dare un segnale forte ai cittadini. Passare dai proclami ai fatti concreti. La legge prevede l’obbligo per il gestore di realizzare l’intervento qualora il Comune riesca a cofinanziarlo per almeno il 50% del valore. Nel documento presentato chiedevamo di accantonare, in un fondo dedicato, sia le risorse provenienti dalla lotta all’evasione che finalmente questa amministrazione ha avviato sia risorse ordinarie di bilancio fino al raggiungere il 50% del valore dell’investimento. Il nostro documento è stato bocciato. La nostra proposta respinta. La realizzazione della metanizzazione resta incerta. Il nostro impegno sarà massimo affinché si possa arrivare alla definitiva metanizzazione anche attraverso emendamenti al Bilancio comunale di previsione a partite da quello 2019".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Quanto spenderete per i regali di Natale?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News