Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 11.07

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Brugnato Sviluppo: un buco da 1,6 milioni che pagheranno i cittadini"

`Brugnato Sviluppo: un buco da 1,6 milioni che pagheranno i cittadini`

Cinque Terre - Val di Vara - "Il fallimento della Brugnato Sviluppo rappresenta il clamoroso fallimento dell’Amministrazione Comunale attuale e di quelle che l’hanno preceduta. In questi anni si sono fatte scelte pesantemente sbagliate che hanno portato all’epilogo scritto con la sentenza di fallimento. Sono anni (basta leggere le cronache di stampa e i resoconti dei vari consigli comunali) che, inascoltati, mettiamo in guardia il sindaco dagli effetti che le scelte compiute potevano avere!
Ancora oggi ci chiediamo il perché di certi investimenti. Perché si sono voluti costruire parcheggi ad oggi praticamente invenduti nella loro quasi completa totalità. Come sia stato possibile essere riusciti ad arrivare a un debito di oltre un milione di euro.

Le amministrazioni sono andate avanti nonostante anche i pareri negativi giunti su alcune deliberazioni indebitando l’ente e accendendo garanzie fidejussorie che hanno ingessato il bilancio comunale e non hanno permesso investimenti per i nostri cittadini. E adesso? Noi chiediamo di fare piena luce su quanto è accaduto in questi anni chiarendo le responsabilità politiche e personali dei protagonisti di questo disastro e le ricadute sul bilancio comunale delle garanzie prestate dal nostro ente.
Spese sostenute direttamente dal Comune ed un debito residuo della partecipata per oltre 1.600.000 euro non dovranno essere pagate dai cittadini di Brugnato. Per questi motivi chiederemo al prefetto di vigilare su quanto accadrà nei prossimi mesi, inoltreremo tutto quanto in nostro possesso alla Corte dei Conti, al Tribunale e convocheremo la Commissione di Controllo. Nell’interesse dei cittadini e del futuro del nostro territorio".

I consiglieri del Gruppo Democratici per Brugnato

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure