Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Marzo - ore 22.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Welfare di comunità, la Val di Vara si muove

Welfare di comunità, la Val di Vara si muove

Cinque Terre - Val di Vara - La Cooperativa di Comunità Vara e Spezia Salute hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per promuovere sul territorio della Bassa e Media Val di Vara servizi di utilità sociale e servizi sanitari di qualità a costi accessibili per le famiglie, i giovani e le imprese. L’accordo permetterà agli abitanti dell’area di fruire, tramite la cooperativa di comunità, di prestazioni mediche specialistiche in diversi settori tra i quali cardiologia, dermatologia, dietologia, geriatria, oculistica, ortopedia, assistenza agli anziani e ai disabili, tutti a costi contenuti. In futuro gli utenti potranno anche utilizzare i trasporti che metterà a disposizione la cooperativa per recarsi al poliambulatorio dove saranno visitati.

Il progetto punta molto all’organizzazione di servizi di welfare aziendale rivolti alle quasi mille aziende che hanno sede nel territorio della Bassa Val di Vara. “E’ per noi significativo – dichiara Luca Bertolucci amministratore della Coop Vara – partire proprio dal sociale. Il nostro obiettivo dichiarato è lavorare per rinsaldare la nostra comunità e il primo passo è fare in modo che i nostri residenti, soprattutto gli anziani delle frazioni collinari, non debbano andarsene per avere cure adeguate alle loro esigenze.” Nelle prossime settimane il progetto della cooperativa di comunità, che si estende anche al recupero agricolo e al turismo, sarà presentato in tutte le frazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure