Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 14.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tassa di soggiorno a Levanto, Cna: "Rispettare Patto turismo"

Tassa di soggiorno a Levanto, Cna: "Rispettare Patto turismo"

Cinque Terre - Val di Vara - Marco Bagnasco portavoce Cna per il territorio di Levanto interviene in merito all’approvazione definitiva dell’introduzione dell’imposta di soggiorno e il relativo regolamento di attuazione che si è svolta lo scorso 25 ottobre durante la seduta del Consiglio Comunale.

«Auspichiamo che Comune di Levanto possa diventare un modello nell’investire i proventi della tassa in valorizzazione e promozione turistica, - spiega Bagnasco -, in maniera tale da fare diventare l’imposta coordinata anche con i Comuni vicini. Per i titolari d’imprese ricettive, che concretamente richiedono tale obolo al visitatore, è fondamentale che le progettualità realizzate tramite la riscossione di questo contributo siano mirate e ben identificabili. Per questo è importante che le entrate e uscite dei proventi della tassa siano comprovabili, tramite un capitolo unico e dedicato a bilancio di entrata e di spesa».

«In merito alla destinazione delle risorse ricavate dalla tassa, - conclude Bagnasco -, in linea con le indicazioni da rispettare in adesione al patto per lo sviluppo strategico del turismo in Liguria, confidiamo in progetti specifici come l’ampliamento dell’orario d’apertura al pubblico dell’Ufficio Turistico, il potenziamento e la manutenzione della rete sentieristica e/o iniziative di promozione. Riteniamo che progetti annuali e Identificabili possano essere spiegati meglio al turista, per questo siamo contrari all’utilizzo di tali risorse in opere pubbliche alle quali magari riescono ad apportare un supporto economico solo parziale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News