LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Economia

Si ispira ai tramonti di Levanto la nuova spider firmata Lapo Elkann

La Mazda MX-5 "Levanto" di Garage Italia Custom è un tributo alla Riviera Spezzina e alla "patria italiana del surf".

La Mazda Mx-5 "Levanto"

Leggerissima, trazione posteriore, capelli al vento e carattere sportivo senza compromessi. La Mazda MX-5 non ha bisogno di presentazioni per chi segue il mondo dell’auto. Da oggi ce n’è una che ha i colori della Riviera Spezzina sulla carozzeria e il tocco di Lapo Elkann in ogni dettaglio. E’ la Mazda MX-5 Levanto creata da Garage Italia Customs. “Un incontro non casuale quello tra l’azienda giapponese e l’hub creativo di Lapo Elkann: Mazda infatti è l’azienda giapponese che più di altre ha fatto propria la tradizione nipponica per la manifattura di precisione ed il culto dell’abilità artigianale (l’arte dei Takumi) portata al suo massimo livello. Naturale complemento del Takumi non potevano che essere evidentemente i “Maestros” di Garage Italia Customs, specialisti dotati di abilità uniche e di assoluta eccezionalità nella customizzazione di prodotti che già rappresentano l’eccellenza nella realizzazione di prodotti di serie”, recita il sito ufficiale del produttore.

Prima di approdare nella cittadina rivierasca, l’idea creativa di Lapo Elkann è partita dal film “The Endless Summer” di Bruce Brown del 1966, considerato un capolavoro dei docufilm sul surf. Dal surf a Levanto, uno dei mari più ambiti dai surfer nostrani, il passo è stato breve. “Il titolo si porta dietro un concetto molto bello e assolutamente in linea con quelli che sono i valori di Mazda e della MX-5 in particolare: il gusto della libertà, il piacere del contatto con la natura e una prorompente voglia di estate infinita. L’esemplare realizzato si chiama MX-5 Levanto: il nome è quello di una perla della costiera Ligure che è considerata per le caratteristiche peculiari dei fondali del suo mare cristallino, la patria italiana del surf. E a Levanto, per chi ben ricorda, la famiglia Agnelli ha avuto per tanti anni una villa.
La carrozzeria riprende i colori dei lunghi tramonti estivi con un acceso tono arancio che sfuma nell’indaco all’altezza della linea di cintura. La particolare verniciatura è stata realizzata dagli artigiani specializzati di Garage Italia Customs che, dosando con attenzione la quantità di vernice spruzzata dalla pistola, sono riusciti ad ottenere una perfetta fusione, senza alcun tipo di stacco tra i due colori, che sfumano l’uno nell’altro in modo naturale. Gli interni richiamano il dualismo cromatico degli esterni con un rivestimento completo del cruscotto, dei pannelli porta e della selleria in denim giapponese, abbinato ad Alcantara nautico azzurro per le sedute (un materiale che si può tranquillamente bagnare) con cuciture a contrasto arancioni.

Più informazioni