Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 00.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Schiffini, ok all'omologa del concordato. Goretta esulta

Il manager che ha rilevato l'azienda attraverso la società San Giorgio, grazie a capitali londinesi: "Grazie a tutti coloro che hanno creduto nel progetto".

Schiffini, ok all´omologa del concordato. Goretta esulta

Cinque Terre - Val di Vara - Il Tribunale della Spezia ha concesso l'omologa al concordato presentato dalla Schiffini cucine e del progetto di assunzione partito il 31 maggio scorso.
"Finalmente siamo giunti al termine di una delle fasi più delicate dell'operazione di rilancio dell'azienda. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno creduto in questo progetto: chi lo ha finanziato, i consulenti legali, fiscali, del lavoro e commerciali. Vorrei ringraziare i lavoratori che hanno affrontato e affrontano sacrifici e che a volte devono superare qualche comprensibile titubanza. Devo ringraziare le organizzazioni sindacali per non aver avuto pregiudizi". A parlare così è un raggiante Renato Goretta, socio e amministratore unico della società milanese San Giorgio srl che, grazie ai capitali di un fondo d’investimenti con sede londinese, ha rilevato l'estate scorsa la storica impresa con sede a Ceparana.

"Senza tutte queste persone - prosegue Goretta - questo progetto non sarebbe potuto andare in porto. È tutto finito? Non ci saranno più difficoltà? No, ma sapremo affrontarle con rinnovato vigore consapevoli che gli errori commessi non dovranno essere più ripetuti.
Completeremo la ristrutturazione commerciale su scala mondiale, primo passo per garantire adeguati livelli di produzione e per riconquistare l'unico mercato possibile della nostra azienda. Inizieremo gli investimenti in formazione, tecnologia, macchinari e attrezzature per aumentare la produttività e la qualità. Rinnoveremo l'immagine aziendale per renderla coerente con le mutate preferenze, anzi, per anticiparle, come la Schiffini ha sempre fatto dettando le regole del gusto, trasformando la cucina da mobilio a modo di vivere attraverso preziose collaborazioni come quelle con Vico Magistretti, Alfredo Häberli, Jasper Morrison.
Di una cosa sono sicuro: la Schiffini produce le più belle cucine al mondo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure