LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Economia

Queirolo e Bertamino confermati nella Confartigianato della Riviera

Valerio Bertamino

Si è tenuta a Levanto nei giorni scorsi l’assemblea per il rinnovo del direttivo della Confartigianato della Riviera. Presenti il Presidente Paolo Figoli, il vice Attilio Garbini con il direttore Giuseppe Menchelli e il responsabile della zona riviera Michele Goller.

Nel corso dell’incontro sono stati presi in esame i tanti problemi che coinvolgono oggi la vita delle piccole e medie imprese. La pesante crisi del commercio de-specializzato, la crescita del fenomeno turistico che vede Confartigianato in prima linea nella creazione di opportunità di sviluppo per le imprese del settore, il positivo andamento dei settori alimentare e nautica, la sostanziale tenuta dei servizi e la crisi ancora in atto nel settore delle costruzioni, dei trasporti e della meccanica. Di fronte ad uno scenario sempre più instabile, diventa essenziale il ruolo di una associazione come la Confartigianato, presente da oramai 70 anni a Levanto e in tutta la riviera, punto di riferimento del sistema economico produttivo e delle pubbliche amministrazioni locali e provinciali. È stato sottolineato anche il rapporto proficuo di collaborazione con tutte le amministrazioni rieverasche.

È stato poi sottolineato l’intervento edilizio, giunto oramai al termine, del Consorzio “Fattore” che ha costruito nella medesima località 14 unità produttive destinate ad altrettante imprese. Un intervento di qualità, nato su iniziativa della Confartigianato e che ha visto i suoi dirigenti coinvolti in prima persona. Il presidente Paolo Figoli, a nome di tutta l’associazione, ha voluto ringraziare pubblicamente Valerio Bertamino, Michele Goller, Roberto Queirolo e tutte le imprese consorziate per l’impegno profuso nel portare a termine il progetto. La discussione è poi andata sui temi del credito, formazione e i servizi svolti dalle strutture di Confartigianato.

Al termine dell’incontro si è passati alla nomina del direttivo che vede riconfermati Roberto Queirolo Presidente e Valerio Bertamino vice e nel consiglio Varsi Edoardo, Zoppi Mara, Caselli Renato, Schilke Emiliano, Moggia Fabio, Del Bene Emanuele, Campodonico Federico Meconi Francesco di Levanto, Celsi Milla e Pollicardo Domenico di Monterosso, Gasparini Fabio di Framura, Dameri Piero di Deiva Marina.

Più informazioni